back to top

A Forte dei Marmi la prima statua celebrativa di Iron Man in Italia!

A Forte dei Marmi è stata presentata l’opera di Daniele Basso, in occasione della mostra Oltre Verso, nella quale vengono presentate delle statue in metallo. L’opera rappresenta Iron Man, un vero e proprio monumento del Marvel Cinematic Universe. Il personaggio ideato da Stan Lee è entrato nei nostri cuori non solo grazie al fumetto ma anche alle recenti pellicole che ci hanno emozionato e a tratti commosso.

L’opera di Daniele Basso è realizzata con la tecnica del metallo specchiato e frammentato. La posa di Iron Man è il tipo atterraggio con il pugno picchiato dritto verso il suolo. Il nome della statua: Man of Steel. Che forse ci ricorda più Super Man che Iron Man. Punto di riflessione sicuramente cercato dall’artista.

Una targa commemorativa ‘ricorda che siamo tutti protagonisti del nostro tempo, che il futuro dell’umanità dipende dalle nostre scelte…che tutti noi dobbiamo essere eroi‘.
È alta circa quattro metri e interamente realizzata in ottone e acciaio. Sarà locata presso la Galleria Fortino Lorenese a Forte dei Marmi fino al prossimo 8 settembre, aperto alle visite tutti i giorni dalle 18.00 a mezzanotte.

CORRELATI