back to top

Final Fantasy Crystal Chronicles: data di release e altre news

Presentato all’E3 dello scorso Giugno, Square Enix finalmente rilascia una data per la versione Remastered di Final Fantasy Crystal Chronicles

Annunciato per la prima volta all’E3 2019 a giugno dallo sviluppatore Square Enix, ora c’è una data di lancio ufficiale per Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition.

Tutti i dettagli della versione Remastered

Questo classico gioco di ruolo cooperativo torna nel bellissimo HD il 23 gennaio 2020, su dispositivi come PlayStation 4 e Nintendo Switch. Verrà inoltre lanciato su piattaforme iOS e Android, molto probabilmente come app di gioco a prezzo pieno. Nulla vieta alla nostra immaginazione di vedere questo gioco come il primo ad essere un vero crossdevice non solo per la portabilità, ma anche come implemento di gioco. Intendiamoci, la versione mobile potrebbe benissimo essere un compendio agile per la versione principale per console. Sarebbe una mossa da maestro per la Square Enix oltre che a dare un senso all’ovvio prezzo pieno per un gioco che sarebbe solo un mero porting su mobile. In effetti, sarebbe una mossa azzeccatissima per lo sviluppatore che ancora pare restio ad investire seriamente sul mercato mobile.

I dati tecnici

Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition sfoggia una nuova modalità multiplayer online per un massimo di 4 giocatori se l’avventura in una festa è il tuo modo preferito. Tuttavia, il gioco può anche essere goduto da solo, esplorando un fantastico mondo fantastico.

Final Fantasy Crystal Chronicles, originariamente uscito nel 2009, viene considerato insieme a FFVII uno dei capitoli più interessanti della saga del JRPG più giocato al mondo. In Giappone (e in USA) è possibile pre-ordinare la versione fisica del gioco attraverso Amazon Japan. Per tutti gli altri paesi purtroppo si dovrà aspettare.

In attesa del pre-order e di poter rigiocare a questo bel capitolo di Final Fantasy, si potranno ascoltare tutte le colonne sonore di tutti i capitoli della saga su Spotify!

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutte le news quotidiane.


CORRELATI