back to top

Fortnite: la patch 10.40 porterà nuova sensibilità del controller, nuova mira assistita e Combine

Aggiornamento delle 10.00 – la patch 10.40 è stata rilasciata!

Ecco il link al nostro articolo con tutti i dettagli! Clicca qui!

Di seguito trovate l’articolo originale di ieri!

L’aggiornamento di Fortnite v10.40 è stato confermato per domani 25 settembreEpic Games ha pubblicato un post sul blog che annuncia una rielaborazione della sensibilità del controller e un nuovo menu dedicato. Epic ha anche implementato un nuovo sistema di mira assistita sempre nell’aggiornamento v10.40.

Avremo anche una nuova playlist chiamata Combine. Questa playlist consente ai giocatori di mettere alla prova le loro abilità. I giocatori possono esercitarsi e perfezionare le proprie impostazioni prima di una nuova partita. La playlist includerà anche una classifica per competere per il miglior tempo contro amici o altri giocatori.

Ecco qui di seguito tutti i dettagli dal blog ufficiale:

NUOVA SENSIBILITÀ CONTROLLER

IT1.png

La sensibilità del controller è stata riveduta, con l’aggiunta di una nuova schermata di opzioni. Ora ci sono 10 preimpostazioni di sensibilità tra cui scegliere o, in alternativa, una schermata Impostazioni avanzate in cui troverete strumenti di personalizzazione molto più dettagliati. Di seguito trovate l’elenco completo delle opzioni.

Sensibilità base

  • Sensibilità visuale: la velocità di rotazione della visuale.
    • Miglioramenti al puntamento diagonale per renderlo coerente a qualsiasi rapporto di sensibilità orizzontale/verticale.
  • Sensibilità mira (mirino): la velocità di rotazione della visuale quando si usa il mirino.
  • Moltiplicatore sensibilità in modalità Costruzione: un moltiplicatore che si applica alla sensibilità della visuale durante la modalità Costruzione.  Un’impostazione minore di 1,0 riduce la sensibilità in modalità Costruzione. Un’impostazione maggiore di 1,0 aumenta la sensibilità in modalità Costruzione.
    • Ad esempio, un moltiplicatore di Costruzione di 3,0 significa che la rotazione è tre volte più veloce in modalità Costruzione.
  • Moltiplicatore sensibilità in modalità Modifica: Un moltiplicatore che si applica alla sensibilità della visuale durante la modalità Modifica.  Un’impostazione minore di 1,0 riduce la sensibilità in modalità Modifica. Un’impostazione maggiore di 1,0 aumenta la sensibilità in modalità Modifica.
  • L’impostazione massima per i moltiplicatori della modalità Costruzione e Modifica è stata aumentata.
    • Massimo: 5x
    • Predefinito: 1x
    • Minimo: 0,1x
IT2.png


Avanzate – Sensibilità visuale

  • Velocità orizzontale visuale: la velocità di rotazione della visuale a sinistra e a destra.
  • Velocità verticale visuale: la velocità di rotazione della visuale in alto e in basso.
  • Accelerazione rotazione orizzontale: velocità di rotazione sinistra/destra aggiuntiva applicata quando la levetta di visuale del controller è completamente inclinata. Usare l’accelerazione consente rotazioni più rapide mantenendo la precisione di sguardo. Imposta a 0% per disattivare l’accelerazione orizzontale.
  • Accelerazione rotazione verticale: velocità di rotazione in alto/basso aggiuntiva applicata quando la levetta di visuale del controller è completamente inclinata.  Usare l’accelerazione consente rotazioni più rapide mantenendo la precisione di sguardo. Imposta a 0% per disattivare l’accelerazione verticale.
  • Tempo crescita accelerazione rotazione: il tempo richiesto per raggiungere la massima velocità quando la levetta del controller è completamente inclinata.  Un’impostazione di 0,0 secondi farà attivare immediatamente la massima velocità.
  • Accelerazione immediata durante la costruzione: attiva questa impostazione per azzerare il tempo di crescita dell’accelerazione durante la modalità Costruzione.  In modalità Costruzione, raggiungerai immediatamente la velocità massima quando la levetta è completamente inclinata.
IT3.png


Avanzata – Sensibilità mirino

  • Velocità orizzontale della visuale con mirino: la velocità di rotazione della visuale a sinistra e a destra quando si mirano bersagli.
  • Velocità verticale della visuale con mirino: la velocità di rotazione della visuale in alto e in basso quando si mirano bersagli.
  • Accelerazione rotazione orizzontale mirino: velocità di rotazione sinistra/destra aggiuntiva applicata quando la levetta è completamente inclinata mentre si mirano bersagli.  Usare l’accelerazione consente rotazioni più rapide mantenendo la precisione di sguardo. Imposta a 0% per disattivare l’accelerazione orizzontale.
  • Accelerazione rotazione verticale mirino: velocità di rotazione in alto/basso aggiuntiva applicata quando la levetta è completamente inclinata mentre si mirano bersagli.  Usare l’accelerazione consente rotazioni più rapide mantenendo la precisione di sguardo. Imposta a 0% per disattivare l’accelerazione verticale.
  • Tempo crescita accelerazione mirino: il tempo richiesto per raggiungere la massima velocità quando la levetta del controller è completamente inclinata mentre guardi nel mirino.  Un’impostazione di 0,0 secondi farà attivare immediatamente la massima velocità.
Pl4.png


Avanzate – Sensibilità

  • Tempo di smorzamento visuale: il tempo impiegato per raggiungere la velocità di rotazione visuale prevista dopo aver applicato l’input iniziale alla levetta di visuale del controller.  Questo permette piccole modifiche alla visuale toccando rapidamente la levetta. Imposta a 0,0 secondi per disattivare lo smorzamento.
  • Curva di input visuale: definisce come viene elaborato l’input per la visuale del controller.  Lineare usa l’input della levetta direttamente. Con Esponenziale, movimenti ridotti della levetta hanno effetto meno pronunciato; questo consente una maggiore precisione.
  • Intensità mira assistita: Determina quanta mira assistita applicare.  Un’impostazione a 0% disattiva la mira assistita. Non è consigliato ridurre questa impostazione.


Abbiamo anche aggiunto un’opzione per tornare ai vecchi controlli “Legacy”, se lo desiderate.

NUOVA MIRA ASSISTITA PER IL CONTROLLER

Abbiamo implementato un nuovo sistema di nuovo che calcola i bersagli nello spazio dello schermo, per una risposta più coerente dei comandi indipendentemente dalla distanza. Questo nuovo sistema applica diverse intensità di mira assistita in base alla distanza di quel bersaglio dal reticolo. Mira assistita ora traccia più bersagli e applica l’assistenza in base a un algoritmo di calcolo dei valori ponderati. Questo aiuta nelle situazioni in cui i nuovi bersagli possono “rubare” la mira assistita e allontanarla da un bersaglio esistente già puntato. Inoltre, abbiamo rimosso la possibilità di utilizzare l’aggancio sul bersaglio (lo “spamming del grilletto sinistro”). Con questi nuovi miglioramenti alla mira assistita, pensiamo che non sia più necessario.  Infine, adesso i mirini diventano rossi quando sono puntati verso un bersaglio nemico che si trova entro la portata effettiva, cioè prima che venga applicato l’abbattimento del danno.

COMBINE

Infine, abbiamo la playlist Combine, dove potrete mettere alla prova le vostre abilità e la vostra memoria muscolare! Qui l’obiettivo è raggiungere la fine il più velocemente possibile eliminando tutti i bersagli lungo il percorso. Fate pratica e mettete a punto le impostazioni migliori, riscaldate la mira prima di una partita o gareggiate per il miglior tempo in classifica con gli amici o altri giocatori. Ciascuna classifica ha opzioni per ordinare i tempi in base al dispositivo di input preferito, che sia tastiera e mouse, controller o touch. Condividete con noi i vostri tempi migliori sui nostri canali social usando l’hashtag #FortniteCombine! Chi sarà il più veloce? 

10BR_TheCombine_Social.jpg

Ti segnaliamo il nostro gruppo Fortnite Italia News e Guide! Ogni giorno migliaia di player si confrontano sulle loro migliori battaglie!

Se vuoi scoprire tutte le ultime news su Fortnite clicca qui! Se invece vuoi accedere al sito ufficiale per scaricare il gioco clicca qui! Fortnite è un videogioco del 2017, sviluppato da Epic Games. Il 13 ottobre 2019 è avvenuta una delle più grandi rivoluzioni del gioco con l’introduzione del Capitolo 2 – Stagione 1. Gettati anche tu nella Battaglia reale di Fortnite!

CORRELATI