back to top

Brie Larson su Captain Marvel ed un film MCU con protagoniste solo supereroine

Brie Larson ha rilasciato dichiarazioni a Variety in cui ha discusso della sua Captain Marvel ed in generale di un film MCU con sole eroine come protagoniste

Sin da prima della famosa scena epica in Avengers: Endgame in cui son riunite tutte le donne del MCU, Marvel ha espresso interesse in un film al femminile in cui protagoniste fossero appunto le eroine che abbiamo avuto modo di conoscere.
Dopo quella scena nella battaglia finale i fans hanno chiesto quando appunto un film del genere sarebbe arrivato al cinema.

A Variety Brie Larson ha confermato che lei e le sue co-stars Marvel hanno parlato con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sul rendere questo film una realtà.

Durante un’intervista per il “Power of Women”, alla domanda posta all’attrice sul fatto che il film al femminile sia stato “veramente discusso” ai vertici Marvel, Brie Larson ha così risposto:

“Dirò che molti membri del cast femminile della Marvel si sono avvicinati a Kevin e eravamo del tipo ‘Ci siamo dentro assieme, vogliamo farlo’.”

Larson ha così spiegato ed aggiunto, onde evitare fraintendimenti:

“Cosa questo significhi, io non ne ho nessuna idea. Sai, non sono a capo del futuro della Marvel ma è qualcosa su cui noi siamo davvero appassionati ed amiamo e sento che se abbastanza persone fuori nel mondo parlassero su quanto lo vorrebbero, forse ciò accadrebbe.”

Feige ha precedentemente espresso interesse in un film Marvel totalmente al femminile, anche se non ci son accordi ed un progetto stabilito a riguardo.
Marvel comunque ha posto dell’enfasi su più di un film standalone con al centro personaggi femminili.
Basti pensare infatti proprio a Captain Marvel, con protagonista Brie Larson; il film ha superato il bilione di dollari al box office globale, avendo un ottimo riscontro, ottimi risultati. Non dimentichiamoci poi di Black Widow, il film dedicato alla Vedova Nera di Scarlett Johansson, che arriverà al cinema nel 2020.

Brie Larson ha riflettuto anche sulla famosa scena in Avengers: Endgame in cui il suo personaggio Captain Marvel ha fatto appunto un’apparizione speciale facendo team con tutte le donne del MCU. Per la Larson il giorno speso a filmare quelle scene è risultato un’esperienza davvero forte. L’attrice ha così dichiarato a riguardo:

“È stato proprio un grande giorno. Poter essere con tutte quelle donne per il giorno ed hai questa sensazione come quasi un po’ di impertinenza perchè è un segreto e nessuno di noi può parlarne tanto che sembra come fossimo una parte di una simil congrega che lavora assieme per questo obiettivo. È stata un’opportunità per noi di condividere e frequentarci. E come molte persone sanno, la maggior parte del tempo le donne non lavorano assieme. È stato un po’ come questa nuova ventata d’aria fresca per noi all’interno della nostra industria che ci siano più film con ensemble al femminile, il che ci ha permesso l’opportunità di davvero comunicare l’una con l’altra. Quindi siamo emozionate e sentiamo così tanta energia quando riesci a stare insieme ai tuoi pari e condividere storie.”

Un’esperienza nuova e positiva per Brie Larson che vorrebbe sicuramente ripetere una cosa simile ed è appunto contenta che finalmente vengano prese in considerazione delle supereroine come centrali in un film.
Non sa che tipo di cambiamenti porterà l’MCU, riflettendo sugli stessi Marvel Studios ma ha poi così continuato parlando della sua Captain Marvel:

“Amo Carol Danvers così tanto ed amo interpretarla ed amo il modo in cui lei interagisce con le persone ed il modo in cui è diventata se stessa. Quindi sono emozionata di vedere dove questa cosa andrà. Ma ci sono così tanti altri nuovi personaggi che amo anche, che sono emozionata di vedere ed è così difficile immaginare ora dove siamo con queste storie. Queste esistono senza nessuno di questi personaggi. È difficile smantellare questa cosa.”

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Brie Larson? Siete in attesa di Captain Marvel 2? Vorreste anche voi un film MCU al femminile? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

CORRELATI