back to top

Cyberpunk 2077 al PAX Australia: nuovi dettagli in vista

Tra Demon Software e Nano Wire, scopriamo qualcosa in più su Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è il nuovo GdR OpenWorld Sci-Fi targato CD Projekt Red, ed è atteso per il prossimo anno su PC e console. Atteso in modo spasmodico, peraltro, considerando che quel (poco) che si è già visto, ha attirato tutte le attenzioni del mondo videoludico. Presente al PAX Australia 2019, Cyberpunk 2077 si sta mostrando proprio in queste ore al pubblico, facendo intravedere ulteriori dettagli.

Chi si ricorda dei 15 minuti di gameplay mostrati a fine agosto? Noi sì.

Oltre il già visto – e rivisto – trailer di cui appena sopra, Cyberpunk 2077 al PAX Australia sta svelando alcune nuove abilità di V, il nostro protagonista. Parliamo del Demon Software e del Nano Wire, due skills davvero fondamentali per il nostro cammino nel futuristico (ed incasinatissimo) mondo.

Le skills tecnologiche, quelle belle

Le due abilità in questione ci vengono mostrate direttamente dal team di sviluppo, che proprio in queste ore si diverte a giocare di fronte al pubblico. Il Demon Software, per cominciare, permette al nostro avatar digitale di costringere gli avversari ad “auto-colpirsi”. Durante il gameplay, infatti, si è visto V puntare all’arto di un nemico, il quale ha iniziato a colpire il resto del corpo. Una feature davvero interessante, che in mani esperte può diventare uno strumento pressoché letale.

Il Nano Wire, invece, è uno strumento potentissimo di hacking e controllo, oltre a funzionare anche come armamentario. Connettersi ai dispositivi (di ogni natura, cyborg inclusi…) e hackerare tutto l’hackerabile, con il Nano Wire, non sarà più una chimera. Un potente mezzo per far fronte alla marea informatico-digitale che ci circonderà, aprendo molte strade per venire a capo delle nostre peripezie.

Cyberpunk 2077 PAX Australia
Everything is connected, nel mondo di Cyberpunk 2077

Insomma, dettagli interessanti dal PAX Australia per comprendere ulteriormente il nuovo lavoro dei CD Projekt Red. Noi teneri frugoletti di NerdPool.it vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 vedrà la luce il 16 aprile 2020. Se non lo avete ancora prenotato, siete delle pessime persone.

CORRELATI