back to top

DC Comics: Wonder Woman forgia l’arma definitiva.. per uccidere Superman??

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su DCeased #6 di Tom Taylor, Trevor Hairsine, Neil Edwards, Stefano Gaudiano, Rain Beredo e Saida Temofonte.

Quando si tratta di sconfiggere Superman, l’Universo DC guarda collettivamente al genio di Batman. L’arsenale del Cavaliere Oscuro ha potuto vantare kryptonite e altre armi speciali come la Batsuit Anti-Superman vista in Dark Knights Returns di Frank Miller.

Tuttavia, con il Batman originale morto nell’universo DCeased, al mondo non resta che fare affidamento su Wonder Woman come ultima speranza contro un Superman zombificato. Niente armature ipertecnologiche per la nostra Amazzone che va sul classico. Diana usa la Kyptonite conservata da Bruce Wayne per forgiare la Spada Di Atena. Con questa nuova arma fatta di kryptonite e infusa di magia, Diana ci fa capire chiaramente che non sarà una battaglia da cui Superman può uscirne vivo.

Wonder Woman Superman DC Comics DCeased Kryptonite Black Canary

Mentre le arche di Lex Luthor portano i sopravvissuti lontano dal pianeta per trovare un posto sicuro tra le stelle, Black Canary, ormai diventata una Lanterna Verde, e Cyborg tengono impegnato un ormai zombificato Superman. L’uomo d’acciaio, distratto dai costrutti dell’anello di Canary, non vede arrivare Diana che riesce a tranciargli un braccio con la sua nuova arma. Ma questo nuovo Superman accecato dalla rabbia è troppo potente persino per Wonder Woman che viene colpita mortalmente e, di conseguenza, infettata.

Wonder Woman Superman DC Comics DCeased Kryptonite Black Canary

Superman si dirige in orbita per distruggere le arche, ma viene rallentato da suo figlio Jon, Black Canary e dall’arrivo del corpo delle Lanterne verdi. Avendo capito che è la morte ad attenderlo, l’uomo d’acciaio si dirige verso il sole per assorbire il suo potere. Tuttavia non lo vediamo più emergere dalla stella ormai morente. La storia si chiude con la possibilità che Superman sia ancora vivo, rigenerato per un’altra battaglia e, in questa prospettiva, non ci resta che sperare che Canary tenga la spada al sicuro…

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI