back to top

His Dark Materials: 1×03 promo e sinossi di “The Spies”

Domenica 10 Novembre è andato in onda il secondo episodio di “His Dark Materials”: The Idea Of North.
Gli ascolti del secondo episodio sono stati più bassi ma, non ci ha deluso.

Il rapporto tra Lyra e la Signora Coulter e quella tra quest’ultima è il suo Daimon sono ben presenti in questa seconda puntata e, finalmente viene svelato qualcosa di più su chi sia e cosa stia cercando di fare. Forse però, è stato svelato anche troppo…

Cosa è successo

Nella 1×02 la Signora Coulter cerca di educare Lyra a diventare una bambina educata e composta, con scarsissimi risultati. Lyra e Pantalaimon hanno sempre più sospetti su di lei ed infatti la vediamo andare a trovare i bambini rapiti, tra cui Roger e Billy Costa.
Subito dopo avrà uno scontro con Lyra e scopriamo che Lord Asriel non è in realtà suo zio, ma il padre della bambina.
Nel frattempo Lord Boreal sta tramando un piano e attraversa un portale per entrare nel nostro mondo dove ha già qualcuno che lo aiuta.

Alla fine dell’episodio la Signora Coulter da una festa dove Lyra si trova a parlare con una giornalista che le dice che la Signora Coulter ha fondato l’intendenza generale per l’oblazione, cioè gli “ingoiatori“. Alla fine Lyra riesce a scappare dalla casa ma solo per finire aggredita da un uomo con un Daimon volpe.

Vediamo, invece, cosa succederà nella prossima puntata…

1×03 “The Spies” promo

Sinossi

Durante la sua ricerca di un’amica rapita, una giovane donna apparentemente ordinaria ma coraggiosa di un altro mondo scopre una trama sinistra che coinvolge bambini rubati e un misterioso fenomeno chiamato Polvere.

Di cosa parla “His Dark Materials”

La serie è ambientata in un mondo parallelo al nostro, molto simile ma anche diverso. Sul mondo domina una potenza religiosa con sede centrale a Londra, chiamata Magisterium. Inolter, ogni singolo essere umano è legato ad un Daimon, una specie di anima sottoforma di animale.

Le streghe che abitano questo mondo si tramandano una profezia: una bambina che sarà in grado di viaggiare tra i mondi e cambierà il destino dell’umanità.
La storia parla di Lyra, una bambina orfana cresciuta ed educata all’interno del Jordan College, fino a che alcuni bambini non iniziano a sparire e Lyra partirà per il nord alla ricerca del suo migliore amico Roger e vivrà diverse avventure conoscendo personaggi molto particolari, streghe, orsi corazzati e uomini in mongolfiera.

Nel corso dei suoi viaggi incontrerà anche Will, un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.

Queste Oscure Materie – Cast

Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni diLyra Belacqua, James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e Clarke Peters (Dr. Carne).

La prima stagione della serie HBO BBC sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar, Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

E voi avete visto la 1×02 “The Idea of North” di His dark materials?
Vi è piaciuta?
Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI