back to top

Doctor Who: nuovo trailer per il ritorno di David Tennant

La BBC ha rilasciato un trailer per il prossimo speciale che festeggia i 60 anni della serie inglese, che vedrà la partecipazione di Neil Patrick Harris, alcuni richiami per i più nostalgici e il grandioso ritorno di David Tennant e Catherine Tate nella serie. È una nuova era per il signore del tempo ma che riesce a guardare indietro, ha affermato lo show runner Russel T. Davies. Il nuovo Dottore vedrà il volto di Ncuti Gatwa (Sex Education), con Millie Gibson nel ruolo della compagna Ruby Sunday.

Di recente, la BBC ha voluto augurare ai fan un buon Doctor Who Day rilasciando il nuovo trailer che vede Tennant e Tate riprende i rispettivi ruoli. Negli ultimi giorni ha caricato sui suoi canali sociali anche una retrospettiva sull’amicizia dei due personaggi che torneranno per l’evento di fine anno.

Potete trovare il trailer qui sotto:

I fan della serie, che mai avrebbero immaginato di poter rivedere Tennant in una nuova stagione, non vedono l’ora di scoprire di più su questa rigenerazione e rivedere una delle migliori incarnazioni del signore del tempo. Tennant stesso ha detto che è stato molto divertente tronare sul set.

“Oh, gioia”, ha affermato Tennant in un’intervista con Entertrainment Weekly sul suo ritorno, “è stata una sensazione inaspettata poter rivivere un’esperienza magnifica che è stata ormai di 15 anni fa. Poter fare un altro giro, in un cappotto lungo leggermente diverso, è stata una gioia che mai avrei immaginato”.

“Ho realizzato che mancasse il terzo il terzo atto da scrivere ed è stato molto divertente” ha raccontato Davies al magazine. “È bellissimo poter tornare a lavorare con due degli attori più bravi del mondo. Gli voglio bene come amici. Amo la loro presenza. Non vedo l’ora di spingere il Dottore e Donna in cose che non hanno mai fatto.

Davies ha confermato di avere grandi piani per Doctor Who. Secondo lo showrunner, dovrebbe diventare un franchise come lo è Star Trek, Star Wars o l’MCU. Con l’acquisto dei diritti da parte della Disney questo potrebbe facilmente diventare realtà.  Ci sono già dei dettagli su un possibile spin-off sulla UNIT con Jemma Redgrave.

Le future stagioni della serie verranno trasmesse su Disney+, a partire dal prossimo speciale. Al momento, per la release italiana non si hanno ancora notizie.

La serie tornerà a novembre 2023.

CORRELATI