back to top

Marvel: Star-Lord uccide “Superman” in Old Man Quill

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler di Old Man Quill #11 di Ethan Sacks, disponibile ora in USA.

Numerose sono le avversità che Peter Quill, Star Lord, sta affrontando nel futuro distopico di Old Man Quill. Lo abbiamo visto su Spartax, pianeta distrutto da Galactus, e alle prese con il Gladiatore, assassino dei suoi compagni Guardiani. Quill viaggia così indietro nel tempo alla ricerca di un metodo per sistemare la sua realtà e riportare i suoi amici indietro.

Dopo aver viaggiato 55 anni nel passato, Star-Lord parte alla ricerca del Nullificatore Finale, arma in grado di capovolgere la difficile situazione del futuro a suo favore.

Foto: Marvel

Insieme all’oggetto, Quill trova le spoglie di Reed Richards e Susan Storm, che gli avevano lasciato un video-messaggio attivato dalla voce dello stesso Star-Lord. Nel messaggio, i due supereroi rivelano a Quill che il Nullificatore è l’unica arma in grado di riparare il futuro. Ottenuto quest’ultimo, Star-Lord si dirige immediatamente dal Gladiatore. Lo scontro tra i due è breve, e grazie al Nullificatore, Star-Lord riesce a vaporizzare quello che da molti è chiamato il Superman Spaziale di Marvel Comics.

La sconfitta di Gladiatore mostra ancora una volta il terribile potenziale del Nullificatore Finale, un’arma tanto potente quanto misteriosa…

Foto: Marvel

Debutta per la prima volta in Fantastic Four #50, di Lee e Kirby, dove viene preso da Johnny Storm sulla nave di Galactus, sotto consiglio di Uatu l’Osservatore. L’arma sarà poi l’unico motivo per cui il Divoratore di Mondi rinuncerà a mangiare la Terra, tremendamente spaventato dal suo potere. Ma cosa fa esattamente quest’oggetto? Ebbene, è un po’ una libera interpretazione, poiché il Nullificatore cancella letteralmente individui, luoghi e addirittura concetti dall’esistenza. Ed è quello che effettivamente accade a Gladiatore, spazzato via da Star-Lord. L’arma funziona però grazie all’immaginazione di chi la usa, rendendo quindi Reed Richards il suo utilizzatore più pericoloso.

In Infinity Gauntlet #5 di Jim Starlin e Ron Lim, Thanos suggerisce a Quasar di usare il Nullificatore su Magus, portatore del Guanto dell’Infinito. Il potere delle Gemme è però troppo grande, e Magus nullificherà Quasar col potere della sua stessa arma.

Il Nullificatore fa anche una comparsa nel bizzarro cross-over JLA/Avengers #1, di Busiek e Perez. Qui gli eroi della DC viaggiano nell’Universo Marvel alla ricerca di manufatti in grado di fermare una crisi del Multiverso. Sull’Isola dei Mostri, Batman e Martian Manhunter troveranno il Nullificatore. Nemmeno il Guanto dell’Infinito ha preso parte a questo strano evento.

Tornando ad Old Man Quill, dopo aver sconfitto Gladiatore, Quill troverà la prossima minaccia nel Grande Imperatore Destino, riuscito a rubare e a distruggere l’arma di Star-Lord. Quando tutto sembra perduto, ecco che le cose vanno addirittura peggio con l’arrivo di Galactus! Senza il dispositivo, come farà il leggendario Star-Lord a fronteggiare queste due minacce?

La conclusione di questa splendida storia ci aspetta in Old Man Quill #12, in uscita il 4 dicembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI