Titans: il regista mostra la Doom Patrol e altre immagini del finale della prima stagione mai andato in onda

spot_imgspot_img

Come sappiamo la prima stagione di Titans avrebbe dovuto avere 13 episodi come la seconda, ma la serie DC Universe ebbe un cambiamento in corsa che la fece terminare all’undicesimo episodio. Ora, dopo che Geeks WorldWide era venuto a conoscenza di come la serie sarebbe dovuta finire, lo showrunner ha mostrato le immagini della Doom Patrol e degli altri protagonisti.

Nel post vediamo come il regista spieghi come purtroppo, molto spesso vengono tagliate anche intere puntate, mostrando un certo rammarico per questo finale di stagione mancato.

Qui sotto potete vedere le varie immagini e una descrizione di come si sarebbe conclusa la prima stagione prima della decisione di cambiare i piani.

Titans è attualmente alla sua seconda stagione, ed è già stata rinnovata per un terza. Molti, compresi noi, trovano che il primo episodio della seconda stagione sia sostanzialmente un finale della prima. Ciò che molte persone non sanno, è che l’episodio della prima stagione in realtà è davvero composto da parte del finale della stagione 1. Il finale originale della prima stagione di Titans è stato tagliato ed è stato spostato all’inizio della seconda con diverse modifiche, ma perchè?

Come doveva essere composta la stagione 1

Titoli episodio

Alcune persone potrebbero chiedersi: “Aspetta, tredicesimo? Pensavo che la stagione 1 di Titans avesse 11 episodi? Il finale scartato non sarebbe l’episodio 12?” E avrebbero ragione, tranne che la prima stagione di Titans inizialmente aveva 13 episodi:

  • Episodio 1: Pilota
  • Episodio 2: Hawk And Dove
  • Episodio 3: Starfire
  • Episodio 4: Origins
  • Episodio 5: Doom Patrol
  • Episodio 6: Insieme
  • Episodio 7: Jason Todd
  • Episodio 8: Asilo
  • Episodio 9: Donna Troy
  • Episodio 10: Hank And Dawn
  • Episodio 11: Koriand’r
  • Episodio 12: Dick Grayson
  • Episodio 13: Raven

L’episodio 3 intitolato “Starfire” e l’episodio 4 intitolato “Origins” sono stati uniti in unico episodio intitolato “Origins“. L’episodio 13 intitolato “Raven” è stato unito all’episodio 1 della seconda stagione e il titolo è stato cambiato in “Trigon“.

Doom Patrol

La Doom Patrol doveva originariamente apparire! In particolare, il team della serie tv di Doom Patrol e non quella vista nel quarto episodio di Titans. Per spiegarci meglio, per chi non avesse ancora visto la serie tv sulla Doom Patrol, la continuità tra Titans e Doom Patrol è attualmente molto confusa e gli scrittori non hanno esattamente cercato di spiegarlo. La Doom Patrol dello show Doom Patrol e quella vista nell’episodio 4 di Titans stagione 1 sono due squadre diverse.

Nell’ultima puntata della prima stagione, Negative Man (Larry) avrebbe usato i suoi poteri per aprire un portale per portare la Doom Patrol della serie tv nell’universo dei Titani. Il finale avrebbe dovuto così introdurre il concetto di multiverso, che spiegherebbe la continuità confusa tra i due spettacoli. La Doom Patrol sarebbe apparsa anche nella battaglia finale contro Trigon.

Gar

Gar avrebbe dovuto ottenere un trattamento diverso, e questo è quello che si sarebbe dovuto vedere: mentre scappava da un posseduto Dick Grayson, Gar sarebbe dovuto essere in una stanza con una gigantesca vasca da bagno nel mezzo. Dick avrebbe usato i suoi poteri da demone per affogare Gar nella vasca. Fortunatamente Raven sarebbe arrivata nella stanza pochi minuti dopo e resuscitato Gar. Questo è stato anche accennato nel secondo episodio della stagione 2 quando Gar e Rachel stavano parlando di Dick e della loro situazione nella Titans Tower.

Quando Gar chiede a Rachel se ha notato che Dick è molto carino con lui senza motivo, il ragazzo dice che Dick si sta comportando in modo così strano perché si sente in colpa per averlo ucciso, ma Dick non ha mai ucciso Gar nel finale che abbiamo ottenuto. Probabilmente questa è una linea lasciata da quando il finale della stagione originale era nella sceneggiatura. Inoltre, invece di trasformarsi in un serpente, come nel finale vero e proprio, Gar si sarebbe trasformato in un’anguilla!

Nightwing

In questo finale, Dick avrebbe indossato il costume del leggendario Nightwing. Aveva anche alcune scene di combattimento. Non avremmo visto ancora perfettamente il costume di Nightwing, perche sarebbe stato intravisto in modo simile a quello che abbiamo ottenuto nel finale della prima stagione con Batman. Il costume di Nightwing sarebbe stato sostanzialmente quello di Batman nella prima stagione ma modificato. Fortunatamente, hanno realizzato un costume da Nightwing completamente nuovo per la stagione 2 che abbiamo già intravisto QUI.

Raven

Rachel ha avuto un ruolo minore nel finale della stagione 1 originale. Alla fine ha comunque battuto lei Trigon, ma altri personaggi come Dick e Gar hanno ottenuto maggiore attenzione.

Nel finale che avremmo dovuto vedere, ad un certo punto, un altro portale si sarebbe aperto per una dimensione senza nome. Anche se non hanno affermato quale sia la dimensione, è chiaro che sarebbe stata Azarath! Qui Raven avrebbe svolto i 300 giorni di allenamento, cosa che è stata menzionata in un episodio precedente. Invece di usare i suoi poteri appena scoperti e donati dallo stesso Trigon, li avrebbe assorbiti nella sua anima, un concetto preso direttamente dai fumetti.

Gli altri Titani

Per quanto riguarda gli altri Titani, avremmo visto Donna indossare nuovamente il suo costume che abbiamo visto nei flashback della seconda stagione. Kory avrebbe già avuto il suo costume, cosa non ancora vista nella seconda stagione.

Donna in realtà menziona un altro Titano dei fumetti. Nel finale originale, fa un’osservazione su come avrebbero potuto usare l’aiuto di Wally West, ma il ragazzo al momento era fuori portata.

Gli sceneggiatori volevano introdurre Cyborg nel finale, ma non avevano ancora scelto un attore. Quando poi hanno scelto Joivan, era troppo tardi. Non hanno avuto abbastanza tempo per realizzare il costume di Cyborg e girare le scene. Il suo personaggio sarebbe stato comunque menzionato nel finale originale.

Trigon

Molte persone erano deluse dal modo in cui i Titani gestivano il loro primo antagonista principale. La principale lamentela che la gente aveva era che Trigon non somigliava alla sua versione dei fumetti. Nel finale della stagione 1 originale, Trigon avrebbe dovuto essere di dimensioni molto più grandi. Avrebbe avuto le stesse dimensioni del Trigon che abbiamo visto nei fumetti di New Teen Titans, che è il più noto fumetto sul team e anche la run su cui si basa lo spettacolo.

H.I.V.E

Poco dopo aver sconfitto Trigon, avremmo visto i Titani che si ritrovano in un magazzino a combattere dei soldati senza nome in costumi neri, molto simili alla scena introduttiva di Jason Todd nell’episodio 5 della stagione 1. Nello show non è mai stato specificato chi fossero, ma era implicito che stessero lavorando per l’H.I.V.E e che sarebbero stati il ​​”villain” principale della seconda stagione. In origine gli sceneggiatori non avevano davvero intenzione di usare Deathstroke nello show, ma questo è chiaramente cambiato.

Titans

Insomma, i piani erano ben altri, e chissa se lo show avrebbe avuto più o meno successo, di certo c’è che Titans è comunque molto apprezzato, tanto da avere in programma una terza stagione. Voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere il finale originale o vi è piaciuto quello che è stato proposto? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, e se siete amanti di Titans e del DC Universe, non perdetevi il nostro speciale qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI

×