back to top

Marvel: History of the Marvel Universe riassume il passato del MCU…e anticipa il futuro

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su History of the Marvel Universe #6 di Mark Waid, Javier Rodríguez, Álvaro López e VC’s Joe Caramagna, in vendita il 18 dicembre in lingua originale.

Gli autori Mark Waid e Javier Rodríguez si sono focalizzati su personaggi ed eventi che hanno danno forma all’Universo Marvel nella miniserie History of the Marvel Universe. Il fumetto segue il Divoratore di Mondi, Galactus, e il figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, Franklin, alla fine dell’esistenza.

A pochi momenti dalla fine di tutto, Franklin Richards ha chiesto a Galactus di narrargli la storia dell’universo. Galactus ha iniziato dal principio, arrivando pian piano al presente. Ora, nell’ultimo numero della prossima settimana, verrà riassunta la serie evento Infinity, che ha influenzato in parte anche il Marvel Cinematic Universe introducendo l’Ordine Nero di Thanos.

I due film degli Avengers hanno concluso movies “Saga dell’infinito” del MCU, portando a conclusione le storie di Iron Man e Capitan America. L’eroico sacrificio di Tony Stark ha permesso di sconfiggere Thanos, mentre la decisione di Steve Rogers di vivere nel passato con Peggy Carter lo ha riportato invecchiato nel presente. Ora che la vecchia guardia è morta o in pensione, il MCU punterà i riflettori su nuovi personaggi, rendendo sempre più importanti alcuni comprimari storici.

I Marvel Studios introdurranno alcuni nuovi eroi sulla piattaforma Disney+. Le serie TV si svolgeranno nel MCU, e alcuni eroi che debutteranno su Disney+ compariranno anche sul grande schermo. Una di questi è Kamala Khan, ovvero Ms. Marvel. L’eroina Inumana sarà protagonista di una serie Disney+, e History of the Marvel Universe #6 riassume brevemente la sua storia.

The Falcon and the Winter Soldier è un’altra novità di Disney+ che approfondirà una storyline del MCU, seguendo Sam Wilson e Bucky Barnes dopo che Steve Rogers ha passato lo scudo e il costume di Capitan America a Sam. History of the Marvel Universe #6 ci mostra la versione dell’Universo Marvel di questo evento quando Falcon divenne il nuovo Capitan America.

Infine, la nostra anteprima fa riferimento anche al film Thor: Love and Thunder, che riporta Natalie Portman nei panni di Jane Foster. Nel film sarà Jane ad alzare Mjolnir per trasformarsi in Thor, come già avvenuto nel fumetto.

Questi esempi evidenziano come il MCU stia adattando alcuni sviluppi recenti dei fumetti nella controparte cinematografica o televisiva. Eroi o cattivi che sono diventati centrali nei fumetti potrebbero guadagnarsi la stessa importanza nel MCU, in special modo dopo che Disney ha riacquistato i diritti su X-Men e Fantastici Quattro da Fox.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI