back to top

Playstation approda su TikTok

Playstation continua ad espandersi per guadagnare nuovi utenti, aprendo un account su TikTok

Mentre finora Microsoft e Nintendo non sono passati al mondo dei social network, il leader del settore ha scelto un percorso diverso: con grande sorpresa, PlayStation è ora su TikTok. Al momento della stesura di questo articolo, il profilo TikTok appena aperto ha due video e oltre 162.000 follower.

La decisione di PlayStation di aderire al social network dice molto su quanto stia crescendo la piattaforma. Iniziato nel 2017, TikTok è un social network per la condivisione di video incentrato su contenuti di dimensioni ridotte, immediati da vedere. I pezzi sul servizio possono durare da tre a 15 secondi, consentendo agli utenti di creare video e commedie in maniera semplice e davvero spassosa (maledetti gattini). In soli due anni, l’app è diventata la settima app più scaricata del decennio. A febbraio ha addirittura raggiunto oltre un miliardo di download.

TikTokStation

Il primo video mostra il consenso del team Playstation per creare un profilo su TikTok, in maniera abbastanza bizzarra. Il secondo, già più interessante, contiene una citazione a Death Stranding; un dipendente, dopo una dura giornata di lavoro, si riposa nella stessa maniera di Sam, protagonista di Death Stranding, sedendosi per terra e abbracciando il suo amato BB. Non avete idea di che gioco sia? Potete rimediare subito con la nostra recensione.

TikTok è maggiormente usato da giovani tra i 18 e 24 anni, una platea che copre anche il target di videogiocatori, ottima mossa di Sony per aumentare i suoi utenti. Il social viene utilizzato principalmente per scopi comici, ma potrebbe essere un ottimo modo per creare hype per alcuni giochi, se usato correttamente. Non è certamente il primo account relativo ai videogames, per esempio l’account Fortnite ha oltre 950.000 follower.

God of war TikTok social
I nostri eroi preferiti diventeranno più social?

Non sorprende che una serie di reazioni all’annuncio di PlayStation, su Twitter, siano state poco entusiaste. Alcuni, tuttavia, vedono invece un potenziale nell’operazione. Potrebbe essere un ottimo modo per pubblicizzare le IP più famose, dare spazio ai personaggi e renderli di massa come lo è Mario per Nintendo. Un’idea sicuramente da non escludere è creare hype per PlayStation 5 fino alla sua presentazione ufficiale!

Il tempo dirà se il profilo TikTok di Playstation diventerà parte integrante del marketing dell’azienda, o se ne verrà fatto un uso per puro divertimento.

Siete già iscritti a TikTok? Cosa ne pensate del contenuto di PlayStation finora? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per restare aggiornati!

CORRELATI