back to top

Marvel: Capitan America e Ciclope faranno parte dell’antologia Marvels Snapshots

Ad aprile, Capitan America e Ciclope si uniranno alla serie antologica Marvels Snapshots.

A cura di Kurt Busiek, Marvels Snapshots è composto da otto numeri standalone, di dimensioni doppie, con ogni edizione che esplora un personaggio specifico agli occhi della gente comune. Marvels, una serie limitata di quattro numeri scritta da Busiek nel 1994, trattava argomenti simili; si focalizzava sul modo in cui le persone normali vedono i supereroi e ottenne un grande successo di critica all’uscita.

La storia di Capitan America rivisiterà la trama di Madbomb, tratta dalla run di Jack Kirby sulla Sentinella della Libertà ed esplorerà come questa ha influenzato la vita di un adolescente del South Bronx. La storia sugli X-Men vedrà un adolescente Scott Summers crescere in un orfanotrofio e assistere alla nascita di vari supereroi Marvel, il tutto mentre cerca di capire il suo posto nel mondo.

Di seguito le cover e le sinossi di Captain America: Marvels Snapshot #1 e X-Men: Marvels Snapshot #1.

Marvels Snapshot Capitan America e Ciclope
Cover di Alex Ross per MARVELS SNAPSHOT: CAPTAIN AMERICA #1

Mark Russel e Ramón Pérez ci portano a Kirbytown per una storia letteralmente esplosiva. Un adolescente di talento del South Bronx vede il suo quartiere distrutto dall’attacco iniziale della Madbomb, e il suo futuro con esso. Cosa fa quando i reclutatori dell’A.I.M. verranno a cercarlo? Resta in piedi con un sistema che gli è sfuggito o trova un futuro fuori dalla legge? Con Captain America, Falcon, Iron Man e molti altri personaggi!

Marvels Snapshot Capitan America e Ciclope
Cover di Alex Ross per X-MEN: MARVELS SNAPSHOT #1

Il viaggio di Marvels Snapshot nella storia Marvel prosegue, mostrandoci i più grandi personaggi della Casa delle Idee attraverso gli occhi delle persone comuni! O forse no? In questo caso, la ‘persona comune’ è l’adolescente Scott Summers, che assiste all’alba dell’Era Marvel da un orfanotrofio del Nebraska, domandandosi quale potrebbe essere il suo posto nel mondo. Com’è stato assistere all’esordio dei F4, di Hulk, Iron Man e altri ancora? Vorrebbe far parte di tutto questo? Lo scrittore Jay Edidin fa il suo debutto in un fumetto Marvel, assieme a Tom Reilly (Immortal Hulk), per raccontare una storia di sconvolgimenti e decisioni che formeranno per sempre gli X-Men (e il Marvel Universe).

Marvel Snapshots sarà in vendita da marzo con l’uscita di Sub-Mariner: Marvels Snapshot #1 e Fantastic Four: Marvels Snapshot #1. Captain America: Marvels Snapshot #1 & X-Men: Marvels Snapshot #1 saranno disponibili da Aprile.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI