back to top

DC Comics: anteprima della nuova serie del Sandman Universe THE DREAMING: WAKING HOURS

Il Sandman Universe ha continuato la linea editoriale Vertigo con la creazione di un universo condiviso, e ora la nuova maxi-serie The Dreaming: Waking Hours sembra preannunciare qualcosa di grande e di terrificante.

DC Comics ha rilasciato un’anteprima in bianco e nero del primo numero della serie, di G. Willow Wilson e Nick Robles. La serie partirà a maggio sotto la linea editoriale per il pubblico maturo DC Black Label. Il protagonista Daniel, il Signore dei Sogni, deve creare sinistri Incubi come parte delle sue responsabilità in veste di uno degli Eterni. La trama, la copertina, disegnata da Bill Sienkiewicz, e le altre pagine sono qui di seguito.

Inizia un nuovo capitolo nella saga di Sandman con una nuova miniserie ricca di personaggi conosciuti e nuovi! Una delle più grandi responsabilità di Sogno è la creazione di incubi, gli esseri che infestano il nostro sonno e ci portano verso l’oscurità. Nella forma di Rovina, l’incubo di un fallimento catastrofico, Sogno era certo di aver creato il suo nuovo capolavoro…ma Rovina non può far altro che tener fede al suo nome, portando in ogni situazione una serie di conseguenza inaspettate. Sfortunatamente, la studiosa Shakespeariana (e nuova madre sfinita) Lindy ha sognato Rovina…e in questo modo lo ha portato nel mondo dei vivi!

Il Sandman Universe sta cambiando, e la scrittrice vincitrice di un Hugo e di un World Fantasy, G. Willow Wilson (Wonder Woman, Ms. Marvel, The Bird King) e il nuovo disegnatore Nick Robles (Euthanauts) sono qui per darvi il benvenuto!

Il Sandman Universe è stato lanciato da Gaiman nel settembre 2018, quando lo scrittore ha selezionato i team creativi per ogni titolo della linea editoriale. Inizialmente venivano pubblicati sotto il logo DC Vertigo, prima di essere spostati in DC Black Label, in seguito alla chgiusura della Vertigo. Di recente, DC ha annunciato che The Dreaming sarebbe terminata con il numero #20 il prossimo aprile, prima di essere rilanciata in un nuovo formato come maxi-serie.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Viacbr

CORRELATI