back to top

Baldur’s Gate 3: ecco quando vedremo il primo gameplay!

Larian Studios annuncia l'arrivo del primo video ufficiale di gameplay dell'atteso titolo al PAX East di fine febbraio.

Dopo le indiscrezioni sulla possibile finestra di lancio e la risposta data dallo sviluppatore, si torna a parlare di Baldur’s Gate 3. Stavolta la notizia parte proprio dagli stessi ragazzi di Larian Studios, i quali hanno pubblicato il seguente teaser in cui annunciano l’imminente arrivo del primo video di gameplay dell’attesissimo GDR.

Nel video viene comunicato ufficialmente che il primo gameplay ufficiale di Baldur’s Gate 3 sarà mostrato al PAX East che si svolgerà la prossima settimana. Nel dettaglio la data di presentazione è fissata per il 27 febbraio.

Ecco un estratto dell’annuncio:

“I Larian Studios sono lieti di annunciare che il tanto atteso primo video di gameplay di Baldur’s Gate 3 arriverà la prossima settimana al PAX East! Il direttore creativo di Larian, Swen Vincke, sarà live sul palco con un ospite molto speciale per rivelare di più sulla storia e le meccaniche del gioco. Lo show offrirà posti a sedere per 1.000 persone e i partecipanti potranno prendere parte ad un Q&A in diretta con gli sviluppatori, ma non preoccupatevi se non sarete presenti: il tutto verrà trasmesso anche su YouTube.”

Dopo l’enorme e meritatissimo successo dei due capitoli di Divinity Original Sin Larian Studios è diventato un vero e proprio sviluppatore tripla-A con oltre 350 dipendenti, e l’annuncio dello sviluppo di un vero e proprio nuovo capitolo di una saga storica e importante come quella di Baldur’s Gate li ha proiettati nell’Olimpo dell’industria.

Riportiamo di seguito anche la descrizione ufficiale del gioco:

“Creato in stretta collaborazione con il team di Dungeons & Dragons e Wizards of the Coast, Baldur’s Gate 3 si basa sulle attuali meccaniche e incantesimi di D&D ed è il nuovo capitolo ufficiale della leggendaria serie. Baldur’s Gate 3 spingerà i confini del genere dei giochi di ruolo e offrirà una narrativa ricca con libertà di gioco senza pari, decisioni ad alto rischio, compagni unici e combattimenti memorabili. È la più grande produzione di Larian Studios di sempre e sarà giocabile insieme ad amici o come avventura per giocatore singolo.”

Vi ricordiamo che iterzo capitolo di questa amatissima saga è atteso per PC e Google Stadia, al momento non è stato annunciato un periodo di uscita, e nemmeno si è parlato di un possibile lancio del gioco su console, forse destinato ad arrivare in un secondo momento come da tradizione per i titoli Larian.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti.

CORRELATI