back to top

Final Fantasy VII Remake: avrà una campagna estesa?

Alcune dichiarazioni di Square Enix fanno pensare ad un'enorme mole di contenuti secondari aggiunti per l'atteso remake.

Manca ormai meno di un mese all’arrivo di Final Fantasy VII Remake, e puntualmente nuovi dettagli sul gioco cominciano ad emergere. Nello specifico, alcune dichiarazioni di Square Enix suggeriscono una campagna espansa grazie all’inserimento di parecchi nuovi contenuti volti ad offrire un’esperienza di gioco più completa possibile.

Final Fantasy VII Remake

Le dichiarazioni di Square Enix parlano appunto di come Final Fantasy VII Remake sarà un gioco “molto denso”. Considerando che il gioco originale non era un titolo dalla longevità particolarmente elevata se confrontato con altri giochi di ruolo di quel periodo possiamo capire la volontà di inserire del nuovo contenuto.

Sappiamo infatti che saranno presenti nel gioco nuovi personaggi e nuove situazioni da affrontare, e secondo Square Enix queste attività secondarie saranno il 50% dell’avventura, andando a pareggiare in quanto a densità la storia principale, il che può essere sia un bene che un male.

Se da un lato questo aumento di contenuti può far sicuramente piacere a più di un fan desideroso di passare più tempo possibile nel meraviglioso mondo di Final Fantasy VII Remake, alcuni guardano con preoccupazione a queste novità, timorosi per la qualità delle attività secondarie introdotte.

Titoli come The Witcher 3: Wild Hunt hanno insegnato come quest secondarie possano essere scritte con maestria tale da renderle profonde e interessanti, ma se in FFVII Remake tali attività dovessero ridursi, come spesso accade, a scialbe fetch-quest ciò potrebbe minare la qualità e la godibilità del titolo.

Sperando che ciò non accada e che la qualità della produzione resti elevata come anche la recente demo rilasciata ci ha fatto vedere, vi lasciamo ad un ultimo dettaglio rilasciato da Square Enix, ovvero la presenza di veicoli guidabili, cosa che farà di certo piacere a molti. Trovate di seguito una descrizione ufficiale del gioco:

“Il mondo è sotto il dominio della Shinra, una società che controlla la forza vitale del pianeta nota come energia Mako. Nella città di Midgar, Cloud Strife, ex membro dell’unità d’elite SOLDIER della Shinra ora divenuto un mercenario, presta il suo aiuto al gruppo di resistenza Avalanche, ignaro delle conseguenze epiche che lo attendono.”

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è atteso per il 7 aprile 2020 in esclusiva su Playstation 4, e vi invitiamo a seguirci su Nerdpool per ulteriori notizie e approfondimenti

CORRELATI