back to top

Star Wars: Kylo Ren usa i Fulmini di Forza per uccidere [SPOILER]

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Star Wars: The Rise of Kylo Ren #4, di Charles Soule, Will Sliney, Guru-eFX, in vendita ora negli USA.

Prima di diventare un potente Signore Oscuro con il nome di Kylo Ren, Ben Solo ha abbandonato il cammino del bene, e Star Wars: The Rise of Kylo Ren ci racconta proprio questa discesa nel male.

Nel corso della miniserie, Ben Solo si è scontrato con i Cavalieri di Ren, guidati dal carismatico Ren, votato al Lato Oscuro. Questo personaggio ha giocato un ruolo importante nella trasformazione di Ben Solo. In Star Wars: The Rise of Kylo Ren #4, vediamo come venga ucciso da Ben con i Fulmini di Forza.

Ren aveva scoperto Kylo quando si faceva chiamare ancora Ben Solo, e veniva allenato per divenire un cavaliere Jedi da Luke Skywalker. Aveva percepito subito il potenziale di Kylo, proponendogli di diventare uno dei suoi cavalieri. Quando l’Ordine Jedi è caduto, il ragazzo aveva deciso di accettare l’offerta di Ren.

Unirsi ai Cavalieri fu un grande cambiamento per Kylo, ma non era abbastanza. Durante una missione contro gli ex compagni Jedi, Ren ordinò a Kylo di provargli la sua lealtà uccidendo gli amici. Visto che stava esitando, Ren prese in mano la situazione spezzando il collo del Jedi con la Forza, ma questa sarebbe stata la sua ultima azione.

Kylo, impazzito di rabbia, scatena la Forza contro Ren, sentendosi in un certo senso diviso tra il lato chiaro e quello oscuro dei suoi poteri. Questo disturbo nella Forza è talmente potente che si può udire in tutta la galassia. Sua madre Leia percepisce che qualcosa non va e anche Rey viene attraversata da un brivido, mentre si trova nel deserto di Jakku. In questo modo Kylo reclama definitivamente il suo posto nel Lato Oscuro, infilzando con la spada laser Ren, colpendolo al tempo stesso con i Fulmini di Forza.

Kylo non aveva mai mostrato l’abilità di utilizzare i Fulmini, ma in questo caso, ci fa capire il suo passaggio definitivo al male. In precedenza, questo potere era stato riservato solo ai Sith più esperti come l’Imperatore Palpatine, forse il malvagio canonico più potente di sempre. Anche il suo allievo, il Conte Dooku, poteva usarlo, ma l’uso di Kylo potrebbe essere legato più all’emozione che al controllo.

In L’ascesa di Skywalker, Rey ha avuto un’esplosione di potere simile, cercando di prendere il controllo di una navicella di salvataggio contro Kylo. La furia improvvisa di Rey aveva fatto scaturire un fulmine di Forza dalla sua mano, distruggendo la nave. Quest’azione aveva anche fatto intuire il suo legame con il lato Oscuro.

Il fato di Kylo Ren è ben chiaro alla fine di L’ascesa di Skywalker, ma questa rivelazione ci permette di scavare nel percorso che ha portato Ben Solo al Lato Oscuro. Il Ren originale non è mai comparso sul grande schermo, ma la sua morte è un momento fondamentale nell’ascesa di Kylo Ren.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI