PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Panini Comics modifica il piano d’uscita a causa del Coronavirus, il lancio DC rimandato a giugno

Come prevedibile, anche le case editrice devono fare i conti con il Coronavirus. Panini Comics ha così deciso di apportare dei cambiamenti per quanto riguarda le prossime uscite. Tra i rinvii più importanti c’è quello del lancio DC Comics, che è stato spostato da aprile a giugno.

Panini Comics ha però specificato che ci saranno alcune iniziative per i lettori, qui sotto il comunicato:

Comunicazione ai lettori

“I recenti provvedimenti governativi che hanno portato alla chiusura temporanea di molti esercizi commerciali, tra cui librerie e fumetterie, hanno reso indispensabile da parte nostra una revisione del piano di uscita delle nostre pubblicazioni, al fine di sostenere e tutelare il più possibile i negozi specializzati e allo stesso tempo garantire in questo momento difficile un servizio per i lettori.

Le serie regolari da edicola continueranno l’originario programma di uscite e saranno quindi in vendita sia nelle edicole che su comics.panini.it, ma saranno anche disponibili negli shop online delle fumetterie che vorranno riceverle.

Le pubblicazioni destinate invece alle fumetterie e alle librerie non saranno distribuite e non saranno disponibili nemmeno sul sito dell’editore o sui vari marketplace. Attiveremo la vendita diretta su comics.panini.it solo dopo la riapertura dei punti vendita specializzati. Inevitabilmente questa sospensione produrrà alcuni ritardi e slittamenti, che provvederemo al più presto a definire e a comunicarvi tempestivamente.

Per quanto riguarda l’uscita degli albi DC Panini, si è deciso di posticipare il lancio a inizio giugno, contrariamente a quanto annunciato nelle scorse settimane. Questo importante lancio è frutto di un grande lavoro di pianificazione, ma anche di uno sforzo promozionale da parte di tutti i punti vendita specializzati che hanno aderito con entusiasmo a questo nuovo progetto. Per questi motivi preferiamo attendere che la situazione si normalizzi e che le fumetterie e le librerie abbiano ripreso regolarmente la loro attività.

Stiamo studiando alcune iniziative digitali per tenervi il più possibile compagnia con i nostri fumetti in un momento così difficile, al riguardo vi invitiamo a tenervi aggiornati tramite i nostri canali di comunicazione ufficiali.

Lo staff Panini Comics”

https://www.facebook.com/PaniniComics/posts/10157806353956285

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

PANINI COMICS – la collezione completa delle avventure di ASTERIX dal 13 maggio in...

La collezione completa del capolavoro del fumetto francese per la prima volta in edicola39...

TOPOLINO presenta LA 24 ORE DI PAPEROPOLI

Da mercoledì 12 maggio con Topolino e i periodici Disney parteLA 24 ORE DI...

Le uscite della settimana: Planet Manga, Panini Comics e Disney – 10/05/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite delle etichette Planet...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Le uscite della settimana: Marvel e DC Comics – 10/05/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite Marvel e DC Comics proposte da Panini Comics per il mercato italiano! (Qui...

Strange Adventures 1 – Recensione

Sono sicuro che Strange Adventures verrà ricordata a lungo dai lettori e dalle lettrici di fumetti. Quando ha scritto la serie regolare di Batman,...

The Boys: LE REGOLE DEL GIOCO + CARA BECKY

Gli scorsi mesi sono stati ricchi di soprese per tutti i fan di The Boys. Panini Comics ha proposto due volumi davvero interessanti e...

PANINI COMICS presenta JUPITER’S LEGACY

I fumetti imperdibili per accompagnare la visione della nuova serie Netflix tratta dalla saga di Mark Millar e Frank QuitelyCi sono stati periodi più...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI