IN EVIDENZA

Joker guida i nemici di Batman nella “Decade Variant” di Jim Lee per 80th Anniversario del personaggio

Diamo un’occhiata alla versione colorata della Variant anni ’70 di Jim Lee per Joker 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular, che vede il Clown Principe del Crimine guidare i più grandi nemici di Batman. Oltre a Joker, la cover presenta Man-Bat, Due Facce, l’Enigmista, Poison Ivy, lo Spaventapasseri, Ra’s Al Ghul e Catwoman.

DC Comics Joker 80th Anniversary Jim Lee

Le altre cover per l’80° anniversario del personaggio sono: variant anni ’40 di Arthur Adams, variant anni ’50 di David Finch e Steve Firchow, variant anni ’60 di Francesco Mattina, variant anni ’80 di Bill Sienkiewicz, variant anni ’90 di Gabriele Dell’Otto, variant anni 2000 di Lee Bermejo e infine una per il secondo decennio del 2000 ad opera di Jock.

Il Joker è un personaggio nato dalla collaborazione di Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson, che ha esordito nel 1940 nel primo numero della serie a fumetti Batman, pubblicata dalla DC Comics. Il personaggio è diventato uno dei più famosi cattivi dei fumetti di tutti i tempi, apparendo in innumerevoli videogames, serie animate e film.

In uscita il 29 aprile 2020, Joker 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular conterrà storie scritte da diversi All Star del fumetto americano, tra cui Tom Taylor, Scott Snyder, Brian Azzarello, Lee Bermejo, Paul Dini e molti altri.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Scrivi qui il tuo commento...