IN EVIDENZA

Jim Lee spiega quale sia il suo sketch preferito

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,451FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Il Publisher e Capo Creativo della DC, Jim Lee, sta realizzando una serie di sketch con lo scopo di venderli e utilizzare il ricavato per aiutare i negozi di fumetti.
L’economia americana (e mondiale) è in grave difficoltà a causa della pandemia, e diversi autori ed artisti stanno facendo quello che possono per sostenere alcuni settori.

L’autore ha dichiarato in una puntata di DC Daily quale sia lo sketch che ha preferito realizzare.
Di seguito le sue parole:

Il mio sketch preferito? Sorprendentemente è stato Deadman. Volevo omaggiare una cover realizzata da Neal Adams, ma non volevo replicarla esattamente, quindi l’ho usata come ispirazione per creare la mia immagine. Mi sono ispirato in parte anche a Mike Mignola, perché ha realizzato alcune incredibili copertine di Deadman.

Il disegno in question è stato venduto il 14 di aprile per 11188 dollari, e il 95% della somma è stato donato ad una fondazione che supporta le fumetterie in difficoltà, la Book Industry Charitable Foundation.
Lee realizzerà 60 sketch diversi, e saranno tutti messi all’asta per 3 giorni.

Advertising

Qui l’intera intervista.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Advertising
Via:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,451FansMi piace
1,560FollowerSegui
193FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...