PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Unreal Engine 5: il nuovo motore grafico va meglio su PC?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Aumenta la confusione tra i fan, dopo le dichiarazioni di un ingegnere cinese di Epic Games e quelle di Tim Sweeney!

Dopo la presentazione di Unreal Engine 5, si è parlato molto del nuovo motore grafico in questione.
Negli ultimi giorni in particolare, le dichiarazioni di un ingegnere della divisione cinese di Epic Games, ha sollevato nuove polemiche.
Dopo la smentita di Tim Sweeney tutto sembrava essere finito e invece, il polverone si è alzato ancor di più.

A quanti fps puoi andare?

È sempre una questione di frame!

Il fondatore di Epic Games, ha cercato di chiarire le dichiarazioni del dipendente cinese. Quest’ultimo avrebbe infatti affermato che Unreal Engine 5, girerebbe meglio su PC. Questa però, è l’interpretazione derivante da una traduzione non del tutto corretta. Le dichiarazioni dell’ingegnere sono state invece comprese alla lettera dai madrelingua i quali, affermano che il dipendente avrebbe risposto ad una domanda specifica.
Le dichiarazioni dell’ingegnere cinese, sono infatti avvenute dopo la presentazione della demo. Egli ha affermato che la stessa demo, può girare nell’Engine Editor dell’UE5 sul suo PC notebook. Questo è equipaggiato con un SSD Samsung NVMe 970 e una GPU NVIDIA RTX 2080 Q per laptop a una risoluzione di 1440p e 40fps, quindi 10fps in più rispetto a PS5.
La confusione dunque, è nata perché in molti credevano che sul laptop, l’UE5 girasse meglio che su PS5.

Non fermarti!

Immergiti in sensazioni mai provate prima!

Tim Sweeney ha invece precisato che, quella riprodotta sul laptop dell’ingegnere, era la demo che pochi minuti prima, era stata mostrata mentre girava su PS5.
Inoltre, è naturale che girasse con 10fps in più dato che il PC dell’ingegnere, è dotato di una scheda video NVIDIA RTX 2080 che costa circa 2.000 euro.
Ciò significa quindi, che la demo di Unreal Engine 5 non poteva essere presentata su PC, tanto meno su un laptop per motivi contrattuali. Inoltre a parità di prezzo, le console sono sempre più potenti.
È naturale che un PC può sempre essere più potente, ma PS5 e Xbox Series X per 500 euro offrono un’esperienza di gioco nettamente superiore a qualsiasi computer allo stesso prezzo.

Dopo aver fatto chiarezza a riguardo quindi, quanto aspettate ulteriori dettagli in merito all’Unreal Engine 5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Fortnitemares: torna l’evento di Halloween!

Fortnitemares è tornato! L'evento di Halloween ritorna su Fortnite per il mese di Ottobre...

Epic Games Store: in arrivo il sistema di Achievements

Epic Games si sta preparando a rilasciare un nuovissimo aggiornamento per Epic Games Store...

Fortnite, Stagione 8: tutti i dettagli dell’update 18.10 – LIVE

Anche questa settimana con un tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus abbiamo avuto la conferma dell'avvento dell'update 18.10...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Epic Games Store: rivelato il nuovo titolo in arrivo

Nuova settimana in arrivo e nuovo titolo rivelato da parte di Epic Games Store. I titoli che ci sono momentaneamente all'interno dello store sono...

Fortnite, Stagione 8: scoperta la skin segreta del Battlepass

La stagione 8 di Fortnite Capitolo 2 è finalmente arrivata ed oggi vedremo tutte le novità dopo questo update 18.00 e naturalmente, la nuova skin segreta. FORTNITE,...

Total War: Warhammer III – altro titolo rimandato al 2022

Sono molti i titoli che quest'anno hanno visto ritardi sullo sviluppo e pubblicazione. La pandemia globale ha sicuramente dato peso a tutti i rinvii.Non...

Fortnite, Stagione 8: disponibili due nuovi armi

La stagione 8 di Fortnite Capitolo 2 è finalmente arrivata ed oggi vedremo tutte le novità dopo questo update 18.00 e naturalmente, le nuove armi. Dopo l’evento Cieli...
spot_img