back to top

Unreal Engine 5: il nuovo motore grafico va meglio su PC?

Aumenta la confusione tra i fan, dopo le dichiarazioni di un ingegnere cinese di Epic Games e quelle di Tim Sweeney!

Dopo la presentazione di Unreal Engine 5, si è parlato molto del nuovo motore grafico in questione.
Negli ultimi giorni in particolare, le dichiarazioni di un ingegnere della divisione cinese di Epic Games, ha sollevato nuove polemiche.
Dopo la smentita di Tim Sweeney tutto sembrava essere finito e invece, il polverone si è alzato ancor di più.

A quanti fps puoi andare?

È sempre una questione di frame!

Il fondatore di Epic Games, ha cercato di chiarire le dichiarazioni del dipendente cinese. Quest’ultimo avrebbe infatti affermato che Unreal Engine 5, girerebbe meglio su PC. Questa però, è l’interpretazione derivante da una traduzione non del tutto corretta. Le dichiarazioni dell’ingegnere sono state invece comprese alla lettera dai madrelingua i quali, affermano che il dipendente avrebbe risposto ad una domanda specifica.
Le dichiarazioni dell’ingegnere cinese, sono infatti avvenute dopo la presentazione della demo. Egli ha affermato che la stessa demo, può girare nell’Engine Editor dell’UE5 sul suo PC notebook. Questo è equipaggiato con un SSD Samsung NVMe 970 e una GPU NVIDIA RTX 2080 Q per laptop a una risoluzione di 1440p e 40fps, quindi 10fps in più rispetto a PS5.
La confusione dunque, è nata perché in molti credevano che sul laptop, l’UE5 girasse meglio che su PS5.

Non fermarti!

Immergiti in sensazioni mai provate prima!

Tim Sweeney ha invece precisato che, quella riprodotta sul laptop dell’ingegnere, era la demo che pochi minuti prima, era stata mostrata mentre girava su PS5.
Inoltre, è naturale che girasse con 10fps in più dato che il PC dell’ingegnere, è dotato di una scheda video NVIDIA RTX 2080 che costa circa 2.000 euro.
Ciò significa quindi, che la demo di Unreal Engine 5 non poteva essere presentata su PC, tanto meno su un laptop per motivi contrattuali. Inoltre a parità di prezzo, le console sono sempre più potenti.
È naturale che un PC può sempre essere più potente, ma PS5 e Xbox Series X per 500 euro offrono un’esperienza di gioco nettamente superiore a qualsiasi computer allo stesso prezzo.

Dopo aver fatto chiarezza a riguardo quindi, quanto aspettate ulteriori dettagli in merito all’Unreal Engine 5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI