IN EVIDENZA

Marvel: chi è Khonshu, la divinità collegata a Moon Knight?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
185FollowerSegui

ATTENZIONE! L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Moon Knight è sempre stato un supereroe per sua natura contraddittorio. Tuttavia, al di là delle sue molteplici personalità, l’eroe è sempre stato collegato all’enigmatico essere mistico noto come Khonshu, e ha compiuto la sua volontà anche quando non era intenzionato a farlo. Il discorso si estende alle sue azioni più recenti, che lo hanno visto attaccare, sconfiggere e apparentemente rubare i poteri di diversi Avengers in vista di un potenziale scontro con Mefisto.

Diamo un’occhiata più da vicino a tutto ciò che sappiamo su Khonshu e su cosa potrebbe significare per l’Universo Marvel la sua battaglia con Mefisto.

Chi è Khonshu?

All’interno dell’Universo Marvel, molte antiche divinità si sono rivelate essere forze reali, come ad esempio Ercole o Thor. Khonshu è una divinità dell’Eliopoli Celeste, casa degli dei venerati dagli antichi egizi. Precedentemente mentore di Horus e rivale di Seth, le motivazioni di Khonshu sono sempre apparse misteriose all’occhio umano, nonostante l’essere abbia scelto un avatar umano in Moon Knight.

Nell’era moderna, il mercenario Marc Spector si ritrova per un incarico in uno scavo archeologico in cui viene ritrovata la statua del dio egiziano. Dopo essere stato lasciato in fin di vita dai suoi ex alleati, Spector accetta di diventare discepolo di Khonshu sulla Terra, diventando il supereroe Moon Knight. Anche se opera più come un eroe indipendente, Moon Knight sembra essere guidato dai progetti di Khonshu. L’eroe si è persino unito ai Vendicatori su sua sollecitazione in modo che Khonshu potesse affrontare più facilmente Seth in una battaglia ad Asgard.

Successivamente, Marc ha voltato le spalle alla divinità e per un breve periodo ha anche pensato che fosse solo il frutto della sua immaginazione. Khonshu ha scelto altri avatar nel corso degli anni e alterna momenti in cui sembra preoccuparsi davvero per Marc ad altri in cui lo considera solo come uno strumento sacrificabile per le sue silenziose battaglie con altre divinità. Ma quale minaccia sarebbe così grande per Khonshu da sentire il bisogno di entrare in conflitto con il resto degli esseri più potenti dell’Universo Marvel?

 Da Avengers #33 di Jason Aaron e Javier Garron

In quanto signore supremo dell’inferno, Mefisto viene generalmente considerato come una delle forze più potenti in tutto l’Universo Marvel. Il suo guadagnare potere è motivo di preoccupazione per tutti, e in particolare per gli esseri appartenenti alla sfera magica. Ha perfettamente senso il motivo per cui Khonshu abbia rivolto la sua attenzione su Mefisto, che recentemente si è alleato con lo Squadrone Supremo di Phil Coulson e sembra finalmente pronto a reclamare un vecchio accordo stipulato con Howard Stark. Dunque, il signore dell’inferno sta chiaramente pianificando qualcosa di legato alla storia dei Vendicatori, e qualsiasi schema messo in atto dalla diabolica figura potrebbe essere problematico per esseri come Khonshu.

Il livello di potere che Khonshu ha accumulato e concesso a Moon Knight per affrontare gli Avengers sembra giustificare ancor di più l’apparente minaccia che Mefisto rappresenta per il mondo. Ciò spiegherebbe perché Moon Knight è disposto ad attaccare i suoi colleghi eroi come Iron Fist e Thor per cercare di appropriarsi delle loro capacità, e il perché sta usando un misterioso Ankh per assorbire i loro poteri. Khonshu ha sempre desiderato il potere, anche se in alcuni casi questo desiderio non era giustificato dalla sopravvivenza della razza umana. Se sia meglio per gli Avengers tornare a lavorare con il loro ex alleato Moon Knight e l’enigmatico Khonshu per sconfiggere Mefisto o meno, lo scopriremo solo in Avengers #34 di Jason Aaron e Javier Garron in uscita il 15/07/2020 negli USA.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

FONTE:CBR

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
185FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...