back to top

Penny Dreadful: City of Angels 1×06, recensione dell’episodio, intitolato “How it is with your brothers“

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Eccoci giunti al sesto episodio di Penny Dreadful: City of Angels, la serie spin-off della più famosa Penny Dreadful. Ne abbiamo parlato anche qui e in questo articolo,

In questo articolo recensiremo l’episodio 1×06 di Penny Dreadful: City of Angels, intitolato “How it is with your brothers“. Subito dopo la sinossi dell’episodio troverete le mie considerazioni sullo stesso. Se desiderate leggere la recensione del quinto episodio, potete trovarla qui.

Sinossi

In questo episodio 1×06 di Penny dreadful: City of Angeles intitolato “How it is with your brothers” Tiago e Lewis interrogano Diego, cercando una confessione, mentre Lewis percepisce che Tiago gli nasconde qualcosa. Adelaide avverte Molly sui suoi desideri personali che mettono a repentaglio il futuro del Tempio. Townsend impara il passato sorprendente di Kurt. Peter Craft prende una decisione drammatica sul suo matrimonio con Linda. Maria rintraccia Mateo e gli supplica di tornare a casa.

Penny Dreadful: City of angel

Introduzione

In questo episodio 1×06 di Penny dreadful: City of Angeles intitolato “How it is with your brothers”, continuiamo ad addentrarci nei meandri delle dinamiche che coinvolgono i personaggi principali. Inoltre stiamo esplorarando le connessioni tra i vari contesti che ci vengono messi di fronte.

Devo dire che questo sesto episodio di Penny Dreadful: City of Angels intitolato “How it is with your brothers” ha espresso e fatto emergere tutte le contraddizioni che affliggono l’esistenza di Tiago.

In un certo senso durante la visione dell’episodio ho avuto la sensazione che si stesse assistendo a quelle che sono le emozioni, le contraddizioni e le paure più profonde di Tiago. Insomma si può tranquillamente affermare che con questo episodio abbiamo fatto un viaggio in Tiago.

Episodio

Fatta questa introduzione su cosa vi troverete davanti dal primo minuto del sesto episodio di Penny Dreadful: City of Angels 1×06, intitolato “How it is with your brothers”, passo ad esaminare ciò che è stato lo svolgimento dello stesso.

Già dai primi minuti notiamo che la puntata sarà pervasa da un senso di tensione che ci accompagnerà fino alla fine.

Dopo l’uccisione del poliziotto da parte di Matteo, Tiago e Lewis iniziano un serrato interrogatorio ai danni di Diego. Proprio tutta la puntata sarà incentrata su questo interrogatorio e alla fine lo stesso Lewis scoprirà che è stato Mateo ad uccidere il poliziotto.

Nel frattempo Townsend continua ad intrattenere la sua relazione omosessuale mentre la sua segreta Alex raccoglie prove, filmati e confidenze a sua insaputa.

Il dottor Craft nel frattempo sconvolgerà la sua vita e quella della sua famiglia decidendo di lasciare la moglie.

Pro e contro

Questo episodio di Penny Dreadful: City of Angels 1×06, intitolato “How it is with your brothers”,ha dato l’idea di quanto sia stato messo in movimento da Magda di cosa è capace di fare sfruttando le debolezze dei singoli, ponendole a testa di ariete che sbaraglierà il già precario equilibrio della società di Los Angeles. Piccolo appunto, ho notato una certa lentezza nello svolgimento dell’episodio che non mi ha convinto molto.

Chiudo dicendo che Penny Dreadful: City of Angels ha rispettato molto le mie aspettative. Sembra che con questo quinto episodio si sia premuto l’acceleratore sugli effetti delle tattiche di Magda e sule debolezze dei singoli personaggi. Adesso non ci resta che aspettare il prossimo episodio, intitolato “Maria and the beast”, che andrà in onda su Showtime l’ 8 giugno.

Penny Dreadful: City of angel

Avete visto l’episodio 1×06, intitolato “How it is with your brothers”? Vi è piaciuto? Siete d’accordo con questa recensione? Fatecelo sapere qui nei commenti.

Per questo e altri articoli su Penny Dreadful: City of Angels, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI