back to top

Marvel Comics: Daredevil trova l’aiuto di due alleati inaspettati nella battaglia per Hell’s Kitchen

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

In Daredevil #19, Bullseye, Rhino, Bullet, Stilt-Man e Crossbones hanno portato il caos a Hell’s Kitchen, trasformando il quartiere in una zona di guerra in modo che i ricchi e potenti gemelli Stromwyn potessero fare la loro mossa. I criminali hanno attaccato tutti e tutto ciò che incontravano sul loro cammino, distruggendo il più possibile. Tuttavia, quando la gente di Hell’s Kitchen comincia a ribellarsi, un nuovamente ispirato Matt Murdock torna ad indossare il costume di Daredevil.

Daredevil #20 vede l’uomo senza paura affrontare questo esercito di supercriminali a difesa del suo quartiere. Fortunatamente per il diavolo, non è un compito che dovrà portare a termine tutto da solo. Infatti, nella battaglia per Hell’s Kitchen, Daredevil finisce per ottenere l’aiuto di due alleati inaspettati: Wilson Fisk e Typhoid Mary.

Sul fatto che Matt Murdock e Wilson Fisk siano tutto meno che amici non vi è alcun dubbio. Tuttavia, l’ascesa dei malvagi Stromwyn rappresenta una minaccia per entrambi, specie per Fisk. L’ex Kingpin del crimine opera da un pò come sindaco di New York City ma gli Stromwyn hanno usato la loro grande influenza per minacciarlo e tenerlo in riga ad ogni occasione. Nei recenti numeri di Daredevil, Fisk è stato spinto fino al limite, ma adesso, nel #20, decide finalmente di prendere posizione. E guarda caso, questa presa di posizione lo porterà dalla stessa parte del suo nemico giurato, Daredevil.

Pur ritrovandosi a combattere dalla stessa parte contro una minaccia comune, Fisk chiarisce subito che non si trova li per aiutare la sua nemesi ma semplicemente per proteggere la sua città.

Recentemente è stato rivelato che Mary Walker, a lungo nemica di Daredevil, si sia nascosta sotto le spoglie di Suor Elizabeth. Tuttavia, l’attacco a Hell’s Kitchen è stato sufficiente per risvegliare la sua personalità Typhoid Mary, esprimendo anche un attaccamento per il posto che chiama casa. Dopo aver trascorso un lungo periodo di tempo come suora, Mary sembra prendersi cura della chiesa e delle persone che si nascondono al suo interno. Infatti, appena Rhino mette gli occhi sull’edificio sacro, Mary accetta di aiutare Daredevil e di attirare il malvagio criminale. Parliamo di una breve alleanza tra i due personaggi, ma comunque degna di nota. Mostra che Mary ha attraversato una crescita e che potrebbe non essere più la criminale che era una volta – o almeno in parte.

Nonostante Typhoid Mary e Wilson Fisk siano entrambi nemici del Diavolo, i tre trovano un punto di incontro in Daredevil #20. Certo, le differenze continuano ad essere incolmabili tra i tre personaggi, ma quando è in gioco il destino della gente di Hell’s Kitchen, sembrano essere tutti d’accordo sul proteggere la città e i suoi cittadini.

Daredevil #20, scritto da Chip Zdarsky e illustrato da Marco Checchetto, è disponibile negli States dal 10/06/2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTECBR

CORRELATI