back to top

Tenet: Robert Pattinson svela dei curiosi retroscena

Inizialmente, quando Robert Pattinson doveva discutere di una parte in Tenet (ne abbiamo parlato anche qui) non sapeva nemmeno che sarebbe andato ad incontrare il regista di Interstellar Nolan. L’ attore di Twilight e The Lighthouse è rimasto all’oscuro di tutto.

Pattinson ricorda che si trovava a Londra in quel periodo e che fosse libero da impegni cinematografici. Un giorno però ricevette la convocazione immediata a Los Angeles per incontrare il director di Tenet.

Dell’incontro racconta che cercò di capire quale e di che genere fosse il film che Nolan gli stava proponendo. Quando finalmente alla fine e dopo tre ore di chiacchiere Nolan gli passò il copione e gli propose di tornare per leggerlo.

Tenet Nolan John David Washington Robert Pattinson
Nolan

Tanto per non farsi mancare nulla in questa storia surreale Pattinson racconta anche che, in seguito ad un calo di zuccheri per il lungo e stressante colloquio, chiese di poter mangiare uno dei cioccolatini che erano stati serviti al tavolo. In quel preciso istante Nolan decise di chiudere l’incontro. A questo punto Robert Pattinson all’apice dello stress credette di aver perso la parte per uno stupido cioccolatino. Potrete trovare l’intervista integrale qui .

Pattinson, ovviamente, non aveva incasinato le cose e Nolan lo avrebbe successivamente integrato nel film, anche se in un ruolo che, come molto di Tenet, rimane avvolto nel mistero.

Dichiarazioni

Nolan infatti ha dichiarato che:

“Rob infatti interpreta un personaggio chiamato Neil nel film o pensiamo che si chiami Neil. Non si sa mai davvero cosa succede con queste identità. Ma è la definizione di un personaggio di supporto fantastico. È un personaggio molto importante per questo film, ma è molto di supporto al personaggio di John David.”

“Ci stiamo buttando dal punto di vista di un film di spionaggio, ma stiamo andando in diversi posti”,

Nolan parlando di Tenet ha dichiarato a EW l’anno scorso.

“Attraversiamo alcuni generi diversi in modo speriamo eccitante e fresco. Io e Emma abbiamo messo insieme molte produzioni su larga scala, ma questa è certamente la più grande in termini di portata internazionale. Abbiamo girato in sette paesi, ovunque, con un cast enorme. Non c’è dubbio, è il film più ambizioso che abbiamo fatto”.

Per questa e altre news su Tenet, seguiteci qui su nerdpool.it.

FONTEEW

CORRELATI