back to top

La serie TV di Sandman uscirà nel 2021

Dopo aver confermato il periodo storico in cui sarà ambientata la serie TV di Sandman (ovvero il 21° secolo), Neil Gaiman ha oggi rivelato una data d’uscita provvisoria per questo tanto atteso adattamento: il 2021.

Gaiman ha dichiarato che la scelta di ambientare la serie ai giorni nostri non influirà in nessun modo sulla trasposizione dell’opera originale. In quest’ultima infatti Morfeo, protagonista della serie, veniva imprigionato nel 1916 dall’Ordine degli Antichi Misteri, per poi riuscire a liberarsi solamente sette decadi dopo, nel 1988. L’autore ha poi confermato che la serie TV vedrà il Dio dei Sogni imprigionato per altri 30 anni, ambientando dunque le vicende nel nostro presente. La produzione, ad opera di Netflix, sarebbe dovuta già partire quest’anno, ma i ritardi sono stati inevitabili a causa del diffondersi del Coronavirus.

Creato da Neil Gaiman, Sam Keith e Mike Dringenberg, The Sandman debutta nel 1989 sotto l’etichetta Vertigo della DC Comics. La prima stagione della serie Netflix adatterà i primi due archi narrativi del fumetto, ovvero Preludi & Notturni e La Casa Delle Bambole. In una precedente intervista Gaiman, che parteciperà allo sviluppo e alla sceneggiatura della serie, aveva dichiarato i motivi che lo hanno portato ad ambientare questo nuovo prodotto nel 2020:

Okay è il 2020. Come sarebbe stato Sandman se lo avessi scritto oggi? Come cambierebbero le cose? Che tipo di persona sarebbe Morfeo? Cosa accadrebbe? Ambientare questa nuova serie ci permette di scoprire come le nuove tecnologie possano influire sull’opera originale. Non vedo l’ora.

L’autore ha poi concluso dichiarando che il mondo è ormai pronto per un adattamento di Sandman. A causa degli alti costi dovuti alla produzione e agli effetti speciali, realizzare un progetto tanto ambizioso sarebbe stato impossibile negli anni ’90 in cui il fumetto era al suo massimo splendore. Ma oggi, grazie a portali come Netflix appunto, il sogno può diventare realtà. La prima stagione di Sandman sarà composta da 10 episodi e adatterà i primi due archi narrativi dell’opera originale. Inoltre quest’anno debutterà anche l’audiolibro dedicato alla serie, con un cast di doppiatori d’eccezione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI