back to top

Tenet: slitta il debutto del film di Christoper Nolan

Tenet sta slittando ancora una volta, Warner Bros. ha tolto il thriller di spionaggio di Christopher Nolan dal calendario di rilascio per ora. Il film era stato programmato per debuttare il 12 agosto.

Ne abbiamo parlato anche qui.

Lo studio non ha annunciato una nuova data di rilascio per Tenet. Warner Bros, in origine, aveva previsto il rilascio, del film di Christopher Nolan, in tutto il paese per il 17 luglio e in quel momento Tenet era destinato a diventare il film di punta della casa di produzione. Tenet si è spostato poi al 31 luglio, ancora a mercoledì 12 agosto.

Tenet Nolan John David Washington Robert Pattinson
Nolan

Dichiarazioni

“I nostri obiettivi in tutto questo processo sono stati quelli di garantire le maggiori probabilità di successo per i nostri film, pur essendo pronti a sostenere i nostri partner teatrali con nuovi contenuti non appena avrebbero potuto riaprire in sicurezza”

TENET (L-r) JACK CUTMORE-SCOTT, JOHN DAVID WASHINGTON and ROBERT PATTINSON

Ha affermato Il presidente del gruppo Warner Bros. Toby Emmerich in una dichiarazione in merito a Tenet, aggiungendo che:

“Siamo grati per il sostegno che abbiamo ricevuto dagli esportatori e resteremo fermi nel nostro impegno nei confronti dell’esperienza teatrale in tutto il mondo. SFORTUNATAMENTE, LA PANDEMIA CONTINUA A PROLIFERARE, FACENDOCI RIVALUTARE LE NOSTRE DATE DI RILASCIO. IN MEZZO A TUTTA QUESTA CONTINUA INCERTEZZA, ABBIAMO DECISO DI ABBANDONARE LE DATE ATTUALI PER LE NOSTRE PROSSIME DUE USCITE. CONDIVIDEREMO UNA NUOVA DATA DI RILASCIO 2020 IMMINENTE PER TENET DI CHRISTOPHER NOLAN. NON TRATTEREMO TENET COME UN TRADIZIONALE RILASCIO GLOBALE GIORNO E DATA, E I NOSTRI PROSSIMI PIANI DI MARKETING E DISTRIBUZIONE RIFLETTERANNO QUESTO ASPETTO. INOLTRE, SPOSTEREMO LA PROSSIMA PUNTATA DEL NOSTRO FRANCHISE HORROR DI MAGGIOR SUCCESSO, ‘THE CONJURING 3’ AL 4 GIUGNO 2021

Robert Pattinson Tenet
Robert Pattinson

In conclusione

La data di rilascio di Tenet continua a slittare con il picco dei casi di coronavirus in tutto il paese. Il governatore della California Gavin Newsom ha annunciato che il 13 luglio richiederà che tutti i cinema restino chiusi, mentre il governatore di New York Andrew Cuomo ha spinto l’apertura delle sale oltre la quarta fase dei piani di riapertura dello stato. New York City e Los Angeles sono i primi due mercati cinematografiche del paese, quindi non è probabile che Tenet non debutterà finché queste regioni non saranno pronte a far funzionare i teatri.

In conclusione dovremmo aspettare ancora per il debutto della pellicola, in più non abbiamo neanche una data indicativa.

Per questa e altre news su Tenet di Christopher Nolan, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI