back to top

Luca: il nuovo film Disney Pixar ambientato in Italia

La casa di produzione Pixar ha rivelato i dettagli sul nuovo progetto a cui sta lavorando e possiamo sentirci orgogliosi; il film, ambientato in Italia, sarà intitolato Luca e sarà diretto da Enrico Casarosa, scrittore e regista del corto animato La Luna, nominato a un Academy Award nel 2012.

Walt Disney ha annunciato che Luca è programmato per uscire nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021. Ambientato nella Riviera italiana, il film di animazione parlerà dell’indimenticabile estate vissuta da un giovane ragazzo, piena di gelato, pasta e infiniti viaggi in scooter; Luca condividerà le sue avventure con un nuovo migliore amico, un mostro marino proveniente da un altro mondo appena sotto la superficie dell’acqua.

Casarosa ha affermato in un’intervista:

“Questa è una storia molto personale per me, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro del film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili che hanno luogo mentre diventiamo chi vogliamo essere sono il cuore della storia in Luca. Quindi oltre alla bellezza delle spiagge italiane, il nostro film presenterà le avventure di un’indimenticabile estate che cambieranno radicalmente il protagonista.”

Il corto La Luna di Casarosa, anch’esso ambientato in Italia, narra di una gita in barca notturna che un ragazzo fa insieme al padre e al nonno. Pixar usa il suo programma di cortometraggi per identificare nuovi talenti, come Domee Shi, scrittore e regista del corto animato Bao, che sta attualmente sviluppando un nuovo progetto.

Infine, Casarosa ha lavorato per Pixar come storyboard artist in titoli come Coco, Up e Ratatouille.

Cosa ne pensate di Luca? Ditecelo con un commento e seguiteci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro!

CORRELATI