back to top

Injustice: Year Zero è la nuova serie di Tom Taylor

Il mistero è stato finalmente svelato: la nuova serie preannunciata da Tom Taylor sarà Injustice: Year Zero, prequel della serie originale tratta dall’omonimo videogioco.

La DC non ha ancora ufficializzato niente, ma Julian Totino Tedesco ha condiviso in anteprima la copertina da lui stesso realizzata per il primo numero. Grazie ad essa scopriamo il team creativo che affiancherà Taylor, composto da Rogê Antônio e da Rain Beredo. Ma la vera rivelazione è lo scoprire che la serie sarà Digital First, ovvero arriverà prima in formato digitale per poi esser stampata direttamente in volume.

Nella copertina realizzata da Tedesco possiamo osservare i membri classici della Justice League affrontare le proprie controparti della Justice Society Of America, il primo gruppo di eroi mai scritto in un fumetto. La presenza dei membri di quest’ultimo si ricollega dunque alle foto postate da Taylor su Twitter, che andavano a formare proprio l’acronimo JSA.

Sempre sul suo profilo Twitter, lo scrittore aveva preannunciato il ritorno dell’All-Star Squadron, mostrandoci Amazing Man prendere a pugni Hitler in persona. Il gruppo infatti trova le sue origini cronologiche all’interno dell’Universo DC in seguito all’attacco subito dagli Americani a Pearl Harbor durante la Seconda Guerra Mondiale.

Con l’uscita dei videogiochi Injustice e Injustice 2, DC Comics ha affidato nel 2013 e nel 2017 a Tom Taylor la gestione delle due serie omonime. In seguito alla morte di moglie e figlio per mano del JokerSuperman istituisce il Regime, un governo autoritario con lui al comando. Viene così a formarsi una resistenza capitanata da Batman, più che mai convinto di quanto sia pericoloso l’ormai perduto Clark Kent.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI