PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Terremoto in casa DC Comics: licenziamenti importanti tra conferme e smentite

Il The Hollywood Reporter ha da poco diffuso la notizia di un vero terremoto in casa DC che porterà importanti cambiamenti in ruoli chiave della casa editrice.

Tra i probabili licenziamenti spiccano i nomi del caporedattore Bob Harras, il senior VP of publishing strategy and support services Hank Kanalz, il vicepresidente del reparto marketing Jonah Weiland, il vicepresidente delle iniziative editoriali globali e delle strategie digitali Bobbie Chase, l’editor Brian Cunningham, e il direttore esecutivo della linea DC Black Label Mark Doyle. Jim Lee rimane il CCO (Chief Creative Officer).

Secondo le fonti, verrà licenziato un terzo dello staff editoriale della DC.

Si parla anche di numerosi licenziamenti all’interno dello staff che si occupa del servizio di streaming DC Universe. Era una notizia che potevamo aspettarci a breve visto che la WarnerMedia sta spostando l’attenzione verso la nuova piattaforma HBO Max.

DC Universe è stato lanciato nel 2018, e ospita serie tv come Doom PatrolTitans e Stargirl, insieme a cartoni animati quali Young Justice e Harley Quinn. La maggior parte di questi show si stanno spostando su HBO Max.

Un’altra vittima dei licenziamenti è la DC Direct, società interna alla DC che si occupa del merchandising e degli oggetti da collezione. La divisione è stata chiusa dopo 22 anni di attività.

Un portavoce della DC non ha voluto commentare questi cambiamenti, che si rivelano ancora più pesanti se pensiamo al DC Fandome, evento globale che si svolgerà il prossimo 22 agosto e che coinvolgerà tutto il mondo DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Batman: Death Metal 2 – Recensione

Bentornati nel Metalverso, la realtà creata da Scott Snyder e Greg Capullo che fa...

Strange Adventures 1 – Recensione

Sono sicuro che Strange Adventures verrà ricordata a lungo dai lettori e dalle lettrici...

Le nuove immagini di The Batman mostrano la Catwoman di Zoe Kravitz

Sono state mostrate nuove immagini di The Batman, la nuova pellicola dedicata al Cavaliere...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Morto il disegnatore John Paul Leon a 49 anni

John Paul Leon, disegnatore molto amato e conosciuto per titoli come Static, Terra X e Batman: Creatura della Notte, è morto a 49 anni. La notizia...

Le uscite della settimana: Marvel e DC Comics – 26/04/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite Marvel e DC Comics proposte da Panini Comics per il mercato italiano! (Qui...

Wonder Girl: la variant di J. Scott Campbell esalta la storia dell’eroina DC

La DC Comics ha svelato la variant in scala 1:25 dell'artista J. Scott Campbell per Wonder Girl # 1 di Maggio, con protagonista la nuova Wonder Girl, Yara Flor,...

Justice League Infinity continuerà la serie animata della Justice League

Le avventure della storica JL animata sono pronte a tornare in Justice League Infinity, la nuova serie limitata della DC Comics.La testata vedrà protagonisti...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI