back to top

Terremoto in casa DC Comics: licenziamenti importanti tra conferme e smentite

Il The Hollywood Reporter ha da poco diffuso la notizia di un vero terremoto in casa DC che porterà importanti cambiamenti in ruoli chiave della casa editrice.

Tra i probabili licenziamenti spiccano i nomi del caporedattore Bob Harras, il senior VP of publishing strategy and support services Hank Kanalz, il vicepresidente del reparto marketing Jonah Weiland, il vicepresidente delle iniziative editoriali globali e delle strategie digitali Bobbie Chase, l’editor Brian Cunningham, e il direttore esecutivo della linea DC Black Label Mark Doyle. Jim Lee rimane il CCO (Chief Creative Officer).

Secondo le fonti, verrà licenziato un terzo dello staff editoriale della DC.

Si parla anche di numerosi licenziamenti all’interno dello staff che si occupa del servizio di streaming DC Universe. Era una notizia che potevamo aspettarci a breve visto che la WarnerMedia sta spostando l’attenzione verso la nuova piattaforma HBO Max.

DC Universe è stato lanciato nel 2018, e ospita serie tv come Doom PatrolTitans e Stargirl, insieme a cartoni animati quali Young Justice e Harley Quinn. La maggior parte di questi show si stanno spostando su HBO Max.

Un’altra vittima dei licenziamenti è la DC Direct, società interna alla DC che si occupa del merchandising e degli oggetti da collezione. La divisione è stata chiusa dopo 22 anni di attività.

Un portavoce della DC non ha voluto commentare questi cambiamenti, che si rivelano ancora più pesanti se pensiamo al DC Fandome, evento globale che si svolgerà il prossimo 22 agosto e che coinvolgerà tutto il mondo DC.  

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI