back to top

Si conclude il ciclo di Kelly Sue DeConnick su Aquaman

Kelly Sue DeConnick ha annunciato ufficialmente la conclusione del suo ciclo su Aquaman, la testata principale dedicata al Re di Atlantide. La scrittrice attraverso Twitter ha espresso i più sinceri ringraziamenti a tutti i lettori che in questi mesi l’hanno sostenuta.

DeConnick ha voluto anche rispondere alle “condoglianze” espresse da molti dei suoi lettori. La notizia della fine del suo operato infatti arriva in concomitanza con quella della chiusura di molte altre serie, come Young Justice o Hawkman. Questa coincidenza ha scatenato l’ira di alcuni fan, convinti che il progetto della scrittrice fosse stato anch’esso cancellato. DeConnick ha confermato che le avventure dedicate ad Aquaman non sono affatto finite, rivelando che lascerà la serie con giusto qualche numero d’anticipo rispetto a quanto inizialmente programmato. A causa della pandemia la scrittrice ha subito alcuni rallentamenti nel proprio lavoro, portando a questa inevitabile conclusione.

Successivamente ha voluto ringraziare in particolar modo lo scrittore Jordan Clark, che in questi mesi la sta sostituendo. I numeri #62 e #63 di Aquaman saranno infatti non realizzati dalla DeConnick, che tornerà tra due mesi sul numero #64.

Ha poi ringraziato gli stessi Arthur e Mera, protagonisti della serie, rivelando quanto abbia imparato da loro in questi ultimi anni. DeConnick ha confessato l’ansia provata all’arrivo sulla testata poiché non è mai facile sostituire uno scrittore che abbia fatto così bene. La scrittrice ha cominciato infatti il suo ciclo su Aquaman #43, sostituendo lo scrittore Dan Abnett.

Non è la fine di Aquaman. Il personaggio vive nei cuori dei lettori da oltre 70 anni e questa non sarà di certo la sua morte. Come si dice? Bisogna aspettare che la tempesta passi. E quando sarà passata, il Re tornerà.

Con queste parole Kelly Sue DeConnick ha infine voluto salutare i propri lettori. Il prossimo numero realizzato dalla scrittrice, Aquaman #64, arriverà in tutte le fumetterie americane ad Ottobre. Il mese successivo, con il numero #65, avrà invece termine la gestione della scrittrice.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI