back to top

The Walking Dead 11: proviamo a capire perché la serie si concluderà con l’undicesima stagione

Nella giornata di ieri milioni di fan di The Walking Dead che sono rimasti fedeli allo show per 10 stagioni hanno ricevuto una notizia inaspettata. The Walking Dead si concluderà con la messa in onda della stagione 11. In totale, prima di vedere come si concluderà lo show, mancano ancora 31 episodi.

Il “finale” della stagione 10 andrà in onda il 4 ottobre (il 5 in Italia) poi vedremo, nei primi mesi del 2021, 6 episodi extra che verranno “aggiunti” alla stagione. Quindi, 24 episodi, in onda dall’autunno del 2021 alla fine del 2022, che porteranno a conclusione la storia di The Walking Dead.

Tuttavia, in tanti si chiedono perché The Walking Dead finirà dopo la stagione 11. È sempre stato questo il piano? Proviamo a rispondere a questa domanda.

Attenzione, seguono possibili spoiler sulla serie e sul fumetto!

In effetti, molti addetti degli addetti al lavoro dello show avevano previsto che la serie si sarebbe effettivamente conclusa con la stagione 12. La serie si stava allineando a grandi passi alla serie a fumetti, quando Robert Kirkman ha sorpreso tutti (inclusa AMC) uccidendo Rick Grimes e annunciando improvvisamente la conclusione della serie.

Ora anche la serie tv si sta avvicinando alla run conclusiva del fumetto in tanti si stavano iniziando a domandare cosa avrebbe mostrato AMC dopo aver superato la fine del fumetto. La risposta da parte di AMC, a nostro parere, è stata decisamente saggia: NON LO FARÀ.

Una lezione appresa dopo aver visto le reazioni dei fan al finale di Game of Thrones (Il Trono di Spade), giunto al finale senza più la possibilità di basarsi sui libri? Non lo sapremo mai.

Le motivazioni

Tuttavia, in circostanze normali, sicuramente la stagione 12 avrebbe segnato la conclusione di The Walking Dead. Il Coronavirus, probabilmente, ha cambiato i piani dell’emittente. Senza le interruzioni della produzione e conseguenti ritardi nella messa in onda dei nuovi episodi, la produzione starebbe attualmente lavorando ai 16 episodi della serie 11, con l’episodio 11×01 pronto ad andare online entro pochi giorni.

AMC, invece, ha deciso di aggiungere 6 episodi alla stagione 10 e aggiungerne 8 alla stagione 11. Fondamentalmente, facendo così, vedremo solo 2 episodi in meno rispetto a quelli che avremmo visto in circostanze normali con una stagione 12 completa. In questo modo AMC sarà in grado di produrre questi 30 episodi senza dover rinegoziare i contratti dei membri del cast. Contratti che altrimenti scadrebbero con la fine della stagione 11. Il compenso del cast verrà sicuramente riadattato, ma una mossa di questo tipo è decisamente più sostenibile economicamente parlando.

Il nuovo spin-off su Daryl e Carol

AMC ha dato il via libera a uno spin-off di The Walking Dead incentrato su Daryl Dixon (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride) che debutterà nel 2023. Scott M. Gimple ha ideato l’idea alla base dello show e dall’attuale showrunner Angela Kang, che sarà anche showrunner della nuova serie.

L’episodio 10×16 di The Walking Dead

Prima di salutarvi vi ricordiamo che l’episodio 10×16, intitolato “A Certain Doom” andrà in onda il 4 ottobre 2020 negli USA (il 5 alle 21.00 su FOX in Italia). Questo però non sarà il vero “season finale“. La showrunner Angela Kang ha infatti annunciato che l’emittente americana ha deciso di aggiungere altri 6 episodi alla decima stagione, puntate che andranno in onda nei primi mesi del 2021. L’undicesima stagione, invece, andrà in onda a partire da ottobre 2021.

Cosa ne pensate? Quanto attendete i nuovi episodi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della decima stagione nella nostra scheda.

Iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD:

CORRELATI