back to top

Godfall – Nuovo Combat Trailer!

Godfall si mostra nel combat trailer esteso, e ci lascia di stucco...

Godfall, il nuovo action targato Gearbox Software, è uno dei titoli di lancio di PlayStation 5. Presente nella lineup della nuova ammiraglia Sony, l’abbiamo visto sin dalle prime uscite della console, quasi come fosse il bodyguard di PS5. Se nelle prime uscite, però, pareva quasi “timido”, ora sta iniziando a mostrare i muscoli, e farci vedere alcune qualità della next-generation. Oggi, difatti, andiamo ad assaggiare ancora un po’ questo Godfall, con il nuovo Combat Trailer. Pop-corn alla mano, inforcate gli occhiali, stappate una birra, e pregustate lo show (seppur per soli 2 minuti).

Un pizzico di questo ed un pizzico di quello…

Godfall, a primo impatto, pare un action medievale che si discosta leggermente dal solito, ma insomma, diciamocelo: con poca personalità. Ciò che però è bello, del mondo, è la varietà, nonché la possibilità di svelarsi poco a poco. Dopo aver visto il nuovo Combat Trailer, infatti, le nostre impressioni sono migliorate notevolmente.

Se inizialmente lo stile di gioco pareva un po’ cadenzato, con animazioni sottotono e con “solo” una grafica impattante, adesso le cose sono molto, molto diverse.

Godfall si è mostrato al grande pubblico in modo degno e deciso, mettendo a nudo finalmente quella che è l’anima di ogni action-game: il Combat System.

Pescando a piene mani dai recenti successi del genere, il prossimo titolo Gearbox ha saputo ispirarsi ai capisaldi moderni del genere action. Se da un lato l’anima Souls degli action in terza persona sta diventando quasi un must, anche per i developers, dall’altro c’è quel God of War che tanto è piaciuto a critica e pubblico. Godfall cerca di prendere ispirazione (forte) da quei due e si rende protagonista esprimendo dinamismo e frenesia, ma con la giusta tecnica a farla da padrone.

Nel video, per inciso, possiamo notare schivate, combo e parry (ed il sistema di lock dei nemici), con uno “scudo a comparsa” che era prerogativa del buon Kratos, nell’ultimo capitolo della pluripremiata saga.

Godfall: Souls of War?

Non sarebbe sbagliato un epiteto simile per Godfall, in senso positivo peraltro! Infatti, il nuovo action in esclusiva per PS5 pare avere una propria anima (ed una palette cromatica saturata oltremodo), con personaggi ben disegnati, nemici inquietanti e boss-fight di sicuro effetto – quantomeno scenico.

Godfall Combat Trailer PlayStation 5 PS5

Ultimo, ma non in ordine di importanza, il fattore multiplayer. Godfall, come se non bastasse la carne al fuoco, può anche esser giocato in modalità Cooperativa, così da generare partite che probabilmente ci faranno amare il titolo.

Insomma, questo nuovo Combat Trailer ha dato il colpo di grazia al nostro HypeTrain, come se già non fossimo ansiosi di mettere le mani sulla nuova generazione di console. Per chi, come il sottoscritto, poi ha un debole per gli action e lo stile Souls, allora… le cose sono fottutamente complicate, adesso.

Avete già visto la “scaramuccia” tra Xbox e PS5, con protagonista proprio Godfall? Dategli un’occhiata…

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sul mondo nerd, e dei videogames.

CORRELATI