back to top

DC Comics: Tom King riporterà in scena i personaggi principali di Watchmen in Rorschach

L’imminente miniserie Rorschach, scritta da Tom King e illustrata da Jorge Fornès, non solo ci permetterà di seguire le vicende dell’enigmatico vigilante – anche se sotto la maschera non troveremo Walter Kovacs – ma riporterà in scena l’intero cast principale di Watchmen, inclusi Ozymandias, il Comico, Gufo Notturno, Spettro di Seta e Dr. Manhattan.

Durante il panel “Expansion of DC’s Watchmen Universe” , il moderatore Damon Lindelof (showrunner della serie sequel dell’opera di Moore su HBO) ha approfondito le motivazioni e l’ispirazione per l’imminente miniserie con King e Fornès, rivelando infine una tavola del cast principale riunito.

Watchmen Rorschach DC
Watchmen Rorschach DC
Cover Regular di Jorge Fornès per Rorschach #1

È difficile dire cosa significhi questa tavola e in che modo influenzi la timeline della storia. Sappiamo infatti che Rorschach presenterà una nuova versione del vigilante mascherato, mosso da una diversa motivazione filosofica, e che la storia si svolgerà al giorno d’oggi nell’universo di Watchmen. Ma con il Dr. Manhattan in gioco, le sue capacità di manipolazione quantistica possono rendere possibile qualsiasi cosa, anche il viaggio nel tempo.

Per quanto riguarda la nuova versione di Rorschach, non sappiamo ancora molto su di lui. Tuttavia, King ha rivelato che il personaggio si troverà al centro di un giallo circa l’omicidio del Presidente degli Stati Uniti, e che contrariamente all’originale, che credeva in una visione “in bianco e nero” del bene e del male avanzata dalla filosofia dell’oggettivismo dell’autrice Ayn Rand, questo nuovo Rorschach baserà le sue convinzioni sulla responsabilità della comunità teorizzata dall’autrice Hannah Arendt, contemporanea della Rand e di visioni opposte a quest’ultima.

Rorschach #1 sarà disponibile negli USA a partire dal 13 Ottobre 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI