back to top

House of the Dragon: nuova aggiunta al cast, ecco re Viserys Targaryen

Il cast di House of the Dragon, la serie spin-off di Game of Thrones (Il Trono di Spade) si amplia. Deadline ha infatti annunciato l’ingresso nel cast della serie di Paddy Considine, co-protagonista delle serie HBO The Outsider e The Third Day.

Paddy Considine interpreterà il re Viserys Targaryen, scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. Un uomo cordiale, gentile e rispettabile, Viserys desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.

House of the Dragon, sarà incentrata sulla famiglia Targaryen (gli antenati di Daenerys), sarà composta da 10 episodi e arriverà nel corso del 2022.

Paddy Considine sarà Viserys Targaryen in House of The Dragon
Paddy Considine sarà Viserys Targaryen

La serie, co-creata da George R.R. Martin e da Ryan J. Condal racconterà l’inizio della fine della Casa Targaryen, e sarà tratta dal libro companion “Fire & Blood” di Martin. Per la regia il compito è stato assegnato a Miguel Sapochnik, uno dei veterani di Game of Thrones, che dividerà anche il ruolo di showrunner con Condal.

House of The Dragon sarà ambientato 300 anni prima rispetto alla serie madre, ed è il risultato di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era inizialmente stato affidato a Bryan Cogman.

Dopo un finale che non ha soddisfatto appieno i fan della serie, la saga di Game of Trones è pronta a tornare e “farsi perdonare”. Considerando che tra i motivi della cancellazione di Bloodmoon c’è la delusione dei dirigenti della HBO dopo la visione del pilot, sembra proprio che la produzione voglia tornare ai livelli della serie originale.

L’annuncio di House of The Dragon è arrivato ad ottobre 2019 con tweet della pagina ufficiale della serie.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! Intanto godetevi il primo poster ufficiale della serie qui sotto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul mondo di Game of Thrones.

CORRELATI