PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Watchmen: il nuovo Rorschach si nasconde alla luce del sole?

PUBBLICITÀspot_imgspot_img
SPOILER ALERT! Attenzione, seguono spoiler, proseguite a vostro rischio e pericolo!

La nuova serie DC dedicata a Rorschach, uno dei personaggi più importanti di Watchmen, inizia nel presente con l’omicidio di un uomo con indosso proprio la maschera dell’anti-eroe. Dato che la miniserie è dedicata ad un personaggio teoricamente morto, la grande domanda è chi ci sia dietro quella maschera.

Mostrando la morte del personaggio come prima cosa, la storia non fa altro che infittire il proprio mistero. Ma la risposta potrebbe essere più semplice di quanto si pensi.

La prima persona ad usare l’alter ego di Rorschach è stato Walter Kovacs, un vigilante di New York famoso per la sua filosofia Oggettivista e la sua estrema violenza. Kovacs teneva inoltre un diario dei proprio pensieri, dove commentava gli eventi del mondo.

Nei suoi panni civili, Walter fingeva di essere un vagabondo che portava un cartello con su scritto “LA FINE È VICINA”. L’identità del nuovo Rorschach non è confermata, dato che la sua faccia è stata devastata da dei colpi di pistola. Il primo indiziato è però l’artista di fumetti Wil Myerson, a causa di un nastro trovato sul corpo con la sua voce registrata.

Durante il fumetto, ci viene mostrata una sequenza di immagini ambientate ad Hollywood. In quelle vignette, è possibile scorgere la figura di un senzatetto con un cartello che recita “Ci Stanno Osservando”. È possibile che sia lui il nuovo Rorschach? Che sia collegato all’omicidio? E che Kovacs sia in qualche modo sopravvissuto all’attacco del Dr. Manhattan?

Gran parte della storia verte sulle investigazioni sul sopracitatao Myerson. L’ex-artista sembra aver vissuto una vita riservata e in solitudine. Inoltre, sembra che avesse dei pensieri politici assimilabili a quelli di Kovacs.

Mentre sembra che l’autore possa davvero avere un ruolo importante nella storia, è improbabile che sia lui il nuovo Rorschach. Soprattutto perché le impronte digitali sul cadavere di inizio fumetto combaciano con quelle di Walter Kovacs.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

ViaCBR

LEGGI ANCHE

Batgirl: Leslie Grace interpreterà Barbara Gordon nel film HBO Max!

La star di In the Heights - Sognando a New York, Leslie Grace, sarà Barbara Gordon...

The Flash 7×18, un finale tra passato e futuro

La settima stagione di The Flash si è conclusa con un episodio mozzafiato che...

Justice League: Inverno Senza Fine vol.1 – Panini Comics

Panini Comics ci sta proponendo tra giugno e luglio due volumi brossurati che contengono...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

The Flash: le nuove foto dal set mostrano una versione alternativa di Barry Allen

Le nuove foto dal set del film, The Flash, mostrano Ezra Miller che parla con una controfigura. Queste immagini suggeriscono che Barry Allen interagisce con una versione alternativa...

DC svela alcuni concept inutilizzati per Superman & The Authority

Questa settimana debutterà negli Stati Uniti Superman & The Authority, una nuova serie DC Comics realizzata da Grant Morrison e Mikel Janin. Quest'ultima vedrà...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 19/07/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta visto il numero di uscite l’articolo...

DC Comics annuncia il sequel di Batman/Fortnite: Punto Zero

DC Comics ha annunciato l'uscita di un sequel per Batman/Fortnite: Punto Zero, la miniserie appena conclusasi che trasportava gli eroi della casa editrice nel...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img