back to top

Xbox Series X: Microsoft cerca di acquistare team di sviluppo giapponesi

Microsoft non si ferma con le acquisizioni, dopo aver ottenuto ZeniMax Media con Bethesda Softworks, ora sono sul mirino team di sviluppo giapponesi. Xbox Series X e Xbox Series S ormai sono in arrivo e i team entrati in Xbox Game Studios sono molti, pronti a creare nuove esclusive di spessore per Xbox.

Grazie a un articolo pubblicato sulle pagine di BloombergTakahashi Mochizuki conferma il crescente interesse da parte di Microsoft per l’acquisizione di team di sviluppo nipponici. Phil Spencer ha sempre mostrato un forte interesse del mercato giapponese per Xbox, e secondo Bloomberg, sembra che i prossimi team di sviluppo ad entrare nella famiglia Xbox Game Studios saranno giapponesi.

Di seguito le parole di Mochizuki:

Ci sono prove che Microsoft stia cercando di realizzare acquisizioni nel Paese, anche se non si è ancora arrivati ad un accordo con un grande nome. Diversi sviluppatori con sede in Giappone, sia piccoli sia grandi, hanno riferito di essere stati avvicinati con proposte di acquisto. Hanno chiesto di non essere menzionati poiché le trattative erano private, e hanno rifiutato di offrire dettagli su come sono state condotte le discussioni“.

Xbox Series X Microsoft giapponesi team Xbox Game Studios giappone

Anche Jeremy Hinton, responsabile delle operazioni condotte da Xbox in Asia, ha detto la sua, riferendo a Bloomberg che Microsoft è “sempre aperta alla discussione” con sviluppatori che potrebbero rappresentare un buon acquisto. Per il momento nulla è ancora confermato ufficialmente, sicuramente ne sapremo di più in seguito.

Avete sentito della poca memoria presente nell’SSD di Xbox Series S?

Comprerete Xbox Series X o PlayStation 5? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi le ultime novità del mondo nerd.

CORRELATI