PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Search And Destroy: J-POP Manga pubblica l’adattamento sci-fi di Dororo

CS

COMUNICATO STAMPA

Arriva in libreria Search And Destroy di Atsushi Kaneko adattamento in chiave sci-fi di Dororo di Osamu Tezuka


“Quelle quarantotto creature, di sono prese ogni cosa. Mi hanno privata del corpo e dello spirito, perciò le scoverò e le distruggerò per ritornare… me stessa!”

Il 25 novembre arriva in libreria fumetteria e negli store online Search and Destroy di Atsushi Kaneko (Soil, Deathco). L’opera in tre volumi è un adattamento in chiave sci-fi di uno dei classici più apprezzati di Osamu Tezuka, Dororo, un omaggio al Dio del manga.


Al termine di una terribile guerra, i robot sono la principale forza lavoro e sovraffollano la città, dove si integrano solo in parte alla società umana. Una notte, l’orfano Doro subisce un tentativo di rapimento da parte di uno Yakuza ma viene difeso da una ragazza, né umana, né robot. Chi è costei? Per cosa combatte? L’opera presenta diversi punti in comune con l’originale Dororo, ma anche fondamentali differenze.

«Un esempio su tutti è l’equivalente di Hyakkimaru, Hyaku, che ho trasformato in una ragazza.» Scrive Atsushi Kaneko nella postfazione dell’opera. «Credo che un corpo femminile sia molto più adatto a raffigurare qualcosa che viene sfruttato, consumato e trattato come un oggetto. Inoltre, volevo disegnare un Dororo che avesse un significato ai giorni nostri, incapsulando l’atmosfera dell’era moderna e le sue crescenti disparità, la discriminazione e il distacco tra un essere umano e l’altro. A parer mio, una storia dovrebbe essere lo specchio dell’ambiente che si ha intorno, perciò l’ho impostata come una dimostrazione dell’ira che provo nei confronti del mondo. Sarà anche basata su Dororo, ma la rabbia doveva essere la mia.»

«Siamo felici di pubblicare Search and Destroy», scrive Federico Salvan, editor di J-POP Manga. «Kaneko è un autore davvero unico, sia stilisticamente che come sensibilità, e quando si mette mano al lavoro di un innovatore monumentale come Tezuka è importante che lo faccia qualcuno con una personalità forte, in grado di dire qualcosa di nuovo pur rimanendo fedele allo spirito dell’originale.»


«Kaneko entra a far parte del nostro catalogo », aggiunge Jacopo Costa Buranelli, literary director di J-POP Manga «con un’opera che omaggia il grande Tezuka, presentandoci un eroe femminile, combattivo e in cerca della propria natura. Su Dororo si è scritto molto ed è stata realizzata anche recentemente una serie anime davvero popolare. C’è da dire, tuttavia, che una interpretazione così divinamente “punk harcore” poteva farla solo Atsushi Kaneko!»


Search And Destroy sarà disponibile dal 25 novembre in un box da collezione contenente i tre volumi; successivamente saranno disponibili anche singolarmente.

Search And Destroy
  • Search and Destroy Box Vol. 1-3 Di O. Tezuka, A. Kaneko
  • 3 Volumi – Serie Completa
  • Formato – 15X21 – Bross. Con Sovracc.
  • Pagine – 224 Cad., B/N
  • Prezzo – 22,50 € – 7,50 € Cad.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Dien Bien Phu Volume 2 – Recensione

Torniamo ancora in Vietnam tra bombe e assassini e scopriamo da entrambi i lati...

L’Attacco dei Giganti: 5 domande rimaste senza risposta

Il manga di L’Attacco dei Giganti è giunto alla sua conclusione lo scorso mese....

Dien Bien Phu Volume 1 – Recensione

Raccontare la terribile guerra del Vietnam con uno stile davvero particolare... Questo è Dien...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,863FansLike
1,560FollowersFollow
219FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Dien Bien Phu Volume 2 – Recensione

Torniamo ancora in Vietnam tra bombe e assassini e scopriamo da entrambi i lati del conflitto le storie dei suoi personaggi... Il secondo volume...

L’Attacco dei Giganti: 5 domande rimaste senza risposta

Il manga di L’Attacco dei Giganti è giunto alla sua conclusione lo scorso mese. Il capitolo 139 del manga di Hajime Isayama ha lasciato...

Dien Bien Phu Volume 1 – Recensione

Raccontare la terribile guerra del Vietnam con uno stile davvero particolare... Questo è Dien Bien Phu, il manga di Daisuke Nishijima che attraverso lo...

Princess Maison Volume 4 – Recensione in anteprima

Si pensa che una volta raggiunto l'obbiettivo, il viaggio si concluda ma forse non è così... Nel volume 4 della serie Princess Maison di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI