back to top

The Walking Dead: rivedremo presto uno dei più grandi cattivi visti nella serie?

Il responsabile dei contenuti di The Walking Dead, Scott Gimple, ha rivelato che AMC ha in sviluppo un progetto su “uno dei più grandi cattivi di tutti i tempi” visti nella serie.

Nel primo decennio di The Walking Dead, il gruppo di sopravvissuti all’apocalisse zombi guidato da Rick Grimes (Andrew Lincoln) ha combattuto i morti e temuto i vivi – incluso il leader di Woodbury, il Governatore (David Morrissey), i cannibali di Terminus guidati da Gareth (Andrew J. West ), Negan (Jeffrey Dean Morgan) con i suoi Salvatori e, infine, Alpha (Samantha Morton) e Beta (Ryan Hurst) con i loro Sussurratori. Tutti sono morti, tranne Negan, e ognuno di loro potrebbe tornare nell’universo in espansione di The Walking Dead.

Gimple, durante The Walking Dead Holiday Special, ha detto:

“Stiamo lavorando a qualcosa con uno dei più grandi cattivi di tutti i tempi di The Walking Dead, e sta per arrivare”

Ma di cosa e soprattutto di chi sta parlando Gimple?

La produzione di The Walking Dead ha già terminato la realizzazione di “Ecco Negan“, uno dei sei nuovi episodi extra della stagione 10 in arrivo all’inizio del 2021. La puntata “Ecco Negan” è ispirata al prequel del fumetto che rivela l’origine mai raccontata in Tv di Negan.

Hurst, che ha interpretato l’imponente Sussurratore Beta nelle stagioni 9 e 10 di The Walking Dead, ha già detto che la storia delle origini del suo personaggio verranno raccontate in Tales of the Walking Dead. L’antologia ad episodi creata da Gimple che riporterà in vita personaggi morti, raccontando storie completamente nuove con personaggi del passato.

Gimple potrebbe suggerire il ritorno del Governatore, alias Philip Blake, che ha terrorizzato i sopravvissuti quando si sono rintanati in una prigione della Georgia. Tra le sue molte uccisioni ci sono Merle Dixon (Michael Rooker) e Hershel (Scott Wilson), oltre ad aver causato la morte di Andrea (Laurie Holden).

Governatore - The Walking Dead
Governatore – The Walking Dead

Morrissey, interprete del Governatore, ha ripetutamente espresso la sua disponibilità a tornare nel mondo di The Walking Dead. L’attore ha parlato spesso del materiale inutilizzato presente nella serie di romanzi dedicati al personaggio di Robert Kirkman e Jay Bonansinga: L’Ascesa del Governatore, La strada per Woodbury e La Caduta del Governatore.

Queste le sue parole:

“Ovviamente, The Walking Dead proviene da una serie di graphic novel di Robert Kirkman. Ma ci sono tre romanzi al suo interno: L’Ascesa del Governatore, La strada per Woodbury e La Caduta del Governatore. Sono storie brillanti. Se tornassi, mi piacerebbe tornare, magari per un film, per raccontare quelle storie. Penso che ci sia davvero qualcosa da raccontare. Ci sono storie da raccontare in quei romanzi che penso siano molto affascinanti”.

The Walking Dead 10

Ma mancano solo 30 episodi alla fine di The Walking Dead. Sei nuovi episodi, che estenderanno la stagione 10, andranno in onda in Italia da lunedì 1 marzo 2020.

In queste nuove puntate vedremo sicuramente i protagonisti principali, come Daryl (Norman Reedus), Carol (Melissa McBride), Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie (Lauren Cohan), recentemente tornata nella serie. Ma vedremo anche tanti nuovi personaggi: Elijah (Okea Eme-Akwari), la misteriosa guardia del corpo mascherata di Maggie; Mays (Robert Patrick), un sopravvissuto dall’aspetto rozzo; Lucille (Hilarie Burton Morgan), la moglie Negan morta di cancro; e Hershel Rhee, il figlio ora di otto anni di Maggie e Glenn (Steven Yeun).

Cosa succederà in queste sei nuove puntate? Non ci resta che aspettare. Sicuramente uno di questi episodi ci mostrerà alcuni flashback sul passato di Negan e ci consentirà anche di vedere Lucille, la moglie del personaggio. Per chi non lo sapesse, il ruolo di Lucille è stato affidato Hilarie Burton, la moglie di Jeffrey Dean Morgan. Queste sei puntate esploreranno anche l’evoluzione di personaggio degli altri personaggi come Maggie, Daryl e Carol.

Poi ci sarà l’undicesima ed ultima stagione, in arrivo a partire da ottobre 2021, nella quale scopriremo il destino riservato ai nostri amati personaggi.

Cliccate qui per leggere le sinossi e scoprire i titoli di questi sei episodi extra

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. E iscrivetevi alle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe Italia, The Spoiling Dead Italia, The Walking Dead: World Beyond.

CORRELATI