back to top

The Next Batman: Nick Derington mostra il nuovo costume

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il costume di Batman si è evoluto enormemente negli anni, anche attraverso i diversi media. In Future State non c’è solamente una nuova versione, ma ben due, realizzati entrambi dall’artista Nick Derington.
L’artista ha da poco postato su Twitter due immagini di Tim “Jace” Fox, il personaggio che ha preso il manto di Batman nella nuova serie, scrivendo:

La sola cosa migliore di disegnare un nuovo costume di Batman è disegnarne due. Aggiungerli alla storia di Batman è stato un incredibile onore.

Il primo costume è dominato dal grigio e dal nero che caratterizzano il mantello, le scarpe, i guanti e il corpo centrale, con il solo dettaglio giallo della cintura. Una delle novità è la maschera che copre il volto dell’eroe.
Il secondo invece è quasi tutto nero ad esclusione della cintura dorata, così come il simbolo del pipistrello sul petto.

In merito alla seconda divisa, l’autore ha dichiarato:

È la mia lettera d’amore al linguaggio visuale del Batman del cinema degli ultimi 30 anni. Nero e oro per sempre.

Nei film di Tim Burton Batman e Batman Returns il protagonista, interpretato da Michael Keaton, indossava proprio una tuta nera con il simbolo dorato, così come quello nuovo rappresentato nei fumetti.,

Jace è il figlio dell’alleato dell’ex-batman Bruce Wayne, Lucius Fox e sua Moglie Tanya. Nel primo numero della serie abbiamo scoperto che ha avuto un addestramento militare, ma che la sua partenza ha diviso la famiglia ancora alle prese con la questione. Suo fratello arriva addirittura a chiamarlo con il nome di Jace.

Future State è un’iniziativa della durata di due mesi, in cui vengono mostrate alcune versioni futuribili degli eroi DC. The Next Batman #1 è scritto da John Ridley e disegnato da Nick Derington.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI