back to top

Wandavision: lo spot Nexus dell’episodio 7 collega la serie a LOKI?

SPOILER SULL’EPISODIO 7 DI WANDAVISION!

L’episodio 7 di WandaVision presenta l’ennesimo (finto) intermezzo commerciale, ma stavolta potrebbe essere un collegamento alla prossima serie di Disney+ Loki.

In “Breaking the Fourth Wall” (Infrangere la quarta parete), la pubblicità presenta un antidepressivo chiamato “Nexus”. Questo medicinale viene descritto come “un antidepressivo unico nel suo genere che vi ancora alla vostra realtà – o qualunque realtà vogliate“. Come ogni medicina può portare effetti collaterali, inclusa “ulteriore depressione“. Visti i recenti avvenimenti della serie, Wanda sembra la perfetta candidata per Nexus.

Il nome dell’antidepressivo è anche piuttosto significativo vista l’esistenza degli “Esseri del Nesso“. Marvel Comics li ha descritti in passato come individui particolari con poteri che possono cambiare il corso degli eventi e, in particolare, il futuro. Questi esseri sono fondamentali per il concetto di Multiverso, e la stessa Olsen ne aveva già parlato in un’intervista del 2013.

Inoltre, la pubblicità Nexus potrebbe anche indicare un collegamento con la serie Disney+ dedicata al Dio degli Inganni Loki in arrivo nei prossimi mesi. In Loki troveremo anche la Time Variance Authority (TVA), che ha una lunga storia in comune con gli Esseri del Nesso.

La TVA è un’organizzazione misteriosa che ha debuttato nei fumetti Marvel nel 1986. Il suo compito è monitorare il Multiverso per assicurarsi che le linee temporali non vengano alterate. Se succede, la TVA inizia ad agire, ed è per questo che ha puntato gli occhi su Loki dopo che il Dio si è impossessato del Tesseract in Avengers: Endgame. Gli Esseri del Nesso, inclusa Scarlet Witch, sono costantemente monitorati dalla TVA a causa delle loro capacità.

C’è ancora la possibilità che la TVA apparirà direttamente già in WandaVision. Visto il potenziale di Wanda e Agatha di alterare il passato o il presente alterando la realtà, la TVA potrebbe presentarsi per fermarle una volta per tutte se lo S.W.O.R.D. non riuscirà a farlo. D’altro canto, l’antidepressivo Nexus potrebbe essere un accenno al Nesso di tutte le Realtà, un portale inter-dimensionale che permette di viaggiare attraverso le realtà. Loki ha usato spesso portali simili nel MCU, e potrebbe fare lo stesso nella prossima serie. Comunque, la presenza di Nexus non sembra proprio una coincidenza.

CORRELATI