spot_imgspot_img

Tutto ciò che The Falcon and the Winter Soldier rivela su ciò che è accaduto dopo la “Civil War”

Captain America: Civil War è stato uno dei momenti decisivi nella storia dell'MCU: ecco come ha plasmato Falcon & Winter Soldier.

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

The Falcon and the Winter Soldier sta facendo luce sulle conseguenze di Captain America: Civil War. L’approvazione degli accordi di Sokovia alla fine portò a uno scisma di supereroi che fece a pezzi i Vendicatori, causato dal barone Zemo. Nel frattempo, due nuovi supereroi – Black Panther e Spider-Man – si sono trovati ad operare in un contesto più ampio che mai.

The Falcon and the Winter Soldier è ambientato anni dopo e da allora molta acqua è passata sotto i ponti. Thanos schioccò le dita e cancellò metà della vita nell’universo, con i sopravvissuti uniti nel loro dolore. Ora tutto è stato sistemato, ma il mondo è ancora sconvolto da tutto ciò che ha sofferto.

Tuttavia, è chiaro che il passaggio degli accordi di Sokovia e gli eventi immediatamente successivi stanno ancora influenzando le vite dei supereroi rimasti sulla Terra anche adesso. Esploriamo tutte le conseguenze di Captain America: Civil War che sono state rivelate finora.

Il Destino Del Barone Zemo

Sebbene abbia tentato il suicidio alla fine di Captain America: Civil War , la vita di Zemo è stata risparmiata da Black Panther. Fu assegnato a una cella di prigione presso la sede del Joint Counter Terrorist Center di Berlino, ironia della sorte la stessa prigione in cui si era infiltrato per arrivare al Winter Soldier; sembra che si sia accontentato di passare il resto della sua vita dietro le sbarre, soddisfatto di aver adempiuto alla sua missione e fatto a pezzi i Vendicatori.

Il barone Zemo sembra essere stato uno di quelli rimasti in vita dopo che Thanos ha schioccato le dita, il che significa che ha scontato lunghi anni in prigione. Non sembra affatto che il Blip abbia indotto Zemo a ripensare la sua filosofia; ironia della sorte, le sue azioni avevano lasciato la Terra relativamente indifesa, rendendo più facile il trionfo di Thanos.

Sharon Carter In Fuga

Secondo l’ episodio 3 di The Falcon & Winter Soldier , la pronipote di Peggy Carter è finita in fuga perché ha aiutato Steve Rogers e il suo team durante Captain America: Civil War . Anche se Sharon e Steve si sono separati con un bacio, non sembrano essersi legati per niente nel corso degli anni, con Peggy che non è mai stata coinvolta nelle sue attività dei Vendicatori Segreti. Invece, alla fine ha trovato la sua strada verso l’isola corrotta di Madripoor, un paese che non aveva accordi di estradizione con potenze straniere.

Sharon si è costruita una nuova vita su Madripoor, abbracciando lo stile di vita di un mercante d’arte del mercato nero e facendosi indurire dall’esperienza. Qualcuno deve aver tenuto traccia di Sharon, perché il suo nome è stato visto nell’elenco delle vittime di Thanos in  Avengers: Endgame, ed è stata riportata in vita quando Hulk ha usato il Guanto dell’Infinito in Avengers: Endgame.

Gli Stati Uniti Hanno Riavviato I Loro Programmi Per I Super Soldati

L’incredibile Hulk ha rivelato che il governo degli Stati Uniti ha continuato i suoi esperimenti con i super soldati dopo la seconda guerra mondiale. Sulla scia di Captain America: Civil War, gli Stati Uniti hanno lanciato un altro programma per super soldati e hanno fornito campioni del sangue di uno scienziato di nome Wilfred Nagel.

Riuscì dove tutti gli altri avevano fallito, riuscendo non solo a duplicare la formula di Abraham Erskine, ma anche a migliorarla; i suoi super soldati acquisirono tutte le abilità potenziate di Capitan America senza una crescita visibile della loro muscolatura, e non aveva nemmeno bisogno di Vita-Rays o macchinari complessi per potenziare il processo.

Il Wakanda Ha Continuato A Monitorare Il Barone Zemo

Black Panther ha risparmiato la vita del barone Zemo, ma ciò non significa che i Wakandiani abbiano dimenticato l’uomo responsabile della morte del re T’Chaka quando ha bombardato le Nazioni UniteL’ episodio 3 di The Falcon & Winter Soldier ha suggerito che i Wakandiani hanno condotto un’immersione profonda negli interessi finanziari di Zemo, identificando con successo alcune delle sue potenziali case sparse in tutto il mondo se fosse mai fuggito. La domanda interessante è se Black Panther vuole correggere la sua precedente decisione e far uccidere Zemo, o se vuole semplicemente assicurarsi che Zemo viva il resto dei suoi giorni in prigione come punizione per i suoi crimini. Senza dubbio impareremo di più nell’episodio 4 di The Falcon & Winter Soldier.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

ARGOMENTI CORRELATI

LASCIA IL TUO COMMENTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

spot_img
Luigi Achille Valeo
Sono un ragazzo di 21 anni , da precisamente 7 anni il cinema è la mia passione di vita , guardo tutti i generi senza distinzioni : dal blockbuster più caciarone al film d'autore più sconosciuto al mondo . Anche con le serie tv vado forte!!!

POTREBBERO INTERESSARTI: