back to top

Liam Neeson, Guy Pearce e Monica Bellucci reciteranno nel film “Memory”

Liam Neeson reciterà con alcuni interessanti co-protagonisti per il suo ultimo thriller d’azione Memory, che lo vedrà affiancato da Guy Pearce , Monica Bellucci e Harold Torres.

Il film verrà diretto Martin Campbell , regista dei film di James Bond Goldeneye e Casino Royale, e vede Neeson nei panni di Alex Lewis, un “esperto assassino con una reputazione di discreta precisione”. In altre parole, un assassino.

Un giorno, Alex, che non deve essere confuso in alcun modo con Bryan Mills della saga di Taken , rifiuta di completare un lavoro per una pericolosa organizzazione criminale e diventa rapidamente il suo obiettivo, costringendolo a dare la caccia a coloro che lo vogliono morto. 

Alex ha un insieme molto particolare di abilità che lo aiutano a stare un passo avanti sia al sindacato del crimine che all’FBI, ma c’è solo un problema: sta lottando con una grave perdita di memoria, che influisce su ogni sua mossa. Mentre i dettagli si confondono e i suoi nemici si avvicinano, Alex deve mettere in discussione ogni sua azione oltre a quella di cui può davvero fidarsi.

Pearce e Taj Atwal ( Line of Duty ) interpreteranno una coppia di agenti veterani dell’FBI che collaborano con il collegamento dell’intelligence messicana Hugo Marquez (Torres) per indagare sulla carneficina che ne è seguita, attirando l’ira di un magnate della tecnologia locale (Bellucci).

Dario Scardapane ( The Bridge ) ha scritto la sceneggiatura, basata sul libro De Zaak Alzheimer di Jef Geeraerts e sul film belga The Memory of a Killer  del regista  Erik Van Looy. Le riprese sono già iniziate in Bulgaria, con Ray Fearon (La bella e la bestia ) a completare il cast.

Cathy Schulman ( Crash ) sta producendo tramite la sua compagnia Welle Entertainment insieme a Rupert Maconick , Arthur Sarkissian e Michael Heimler . Black Bear Pictures sta finanziando completamente il film, e Teddy Schwarzman ( The Imitation Game ) e Ben Stillman ( Gold ) saranno i produttori esecutivi insieme a Peter Bouckaert e Rudy Durand.

CORRELATI