back to top

MILLION TAG: Il reality show che cerca il prossimo mangaka di Jump

Basta con la cucina! Il futuro dei reality show è nei manga – almeno in Giappone. È stato infatti annunciato da Weekly Shonen Jump un nuovo reality dal nome MILLION TAG che vedrà aspiranti mangaka concorrere per una pubblicazione sulla omonima rivista. Questa web series in uscita sul canale di Weekly Shonen Jump dal 2 luglio vedrà 6 mangaka affiancati da editor della rivista che dovranno competere in 4 sfide e per proporre una nuova serie manga. I concorrenti saranno giudicati da un panel composto da addetti del settore tra cui Tatsuki Fujimoto, il celebre autore di Chainsaw Man, una delle ultime hit di Jump. Lo show sarà condotto dal duo comico YONSENTOSHIN e dalla doppiatrice Ayane Sakura (Alice Hiiragi di Persona 5 Strikers). Qui sotto il trailer di questo reality show:

MILLION TAG mette in palio per il vincitore un premio di 5 milioni di yen (quasi 38 mila euro) e la pubblicazione su Shonen Jump +, la rivista online del gruppo Shueisha. Se la serie dovesse diventare abbastanza popolare, il vincitore potrebbe vedere la sua opera pubblicata in cartaceo e addirittura ricevere un adattamento anime.

Insomma il sogno di un aspirante mangaka potrebbe diventare realtà. E anzi sarà curioso seguire questo reality per vedere i motivi che spingono editor di Jump a puntare su una idea piuttosto che un’altra. Chissà se aggiungeranno i sottotitoli a MILLION TAG così che il pubblico di tutto il mondo possa seguire questo viaggio. Ma soprattutto chissà se il vincitore porterà davvero il nuovo grande successo di Jump e potrebbe aggiungersi alla lista dei mangaka più apprezzati dalla rivista.

MILLION TAG
Jump
Chainsaw man

Che ne pensate di questo reality? Trovate che sia una buona idea, un buon modo per far comprendere al pubblico le dinamiche redazionali un po’ come fatto dal celebre Bakuman? E secondo voi cosa deve avere un manga shonen per avere successo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti! 

FONTECBR.com

CORRELATI