PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Addio a John Constantine: la reazione dei fans

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La scorsa domenica, una novità inaspettata ha travolto i fans di DC’s Legends of Tomorrow. Infatti, John Constantine non sarà presente nella settima stagione. Il suo attore, Matt Ryan, invece, lavorerà ancora per la serie trasmessa da The CW. Dovrà interpretare un nuovo ruolo: il dottor Gwyn Davies, uno scienziato eccentrico proveniente dai primi anni del XX secolo. Il dottore, probabilmente, si unirà alla squadra delle Leggende nella prossima stagione. Matt Ryan dovrà essere credibile in un ruolo diverso da John Constantine, parte che interpreta dal 2014. Infatti, dopo la chiusura della serie TV dedicata a Constantine, il personaggio è riapparso nella terza stagione di Legends of Tomorrow. John è una delle figure più longeve dell’Arrowverse, paragonabile a Oliver Queen e a Sara Lance. Il suo addio segna la fine di un’era.

Le parole di Matt Ryan

“Come chiunque lo ami sa, alla fine, John Constantine proseguirà la sua strada da solo. Per John è arrivato il momento di separarsi dalla Leggende e per me di separarmi da John. Sono molto felice di star creando questo nuovo personaggio nella serie e di divertirmi con lui – scoprendo come calarmi nel ruolo e come fare qualche guaio per le Leggende.” ha spiegato Matt Ryan ai fans. Anche il produttore esecutivo di Legends of Tomorrow, Phil Klemmer, ha commentato l’addio a Constantine. “Mentre la storia di John Constantine si conclude alla fiine della sesta stagione, il viaggio di Matt Ryan con le Leggende non è finito” ha affermato il produttore esecutivo.

Reazioni dei fans discordanti

Sui social, molti fans DC hanno espresso la loro opinione sulla fine della storia di Constantine. Alcuni di loro sono davvero tristi di dover dire addio ad un personaggio tanto amato. Hanno apprezzato come Matt Ryan interpretava l’esorcista biondo e dubitano della sua credibilità in un altro ruolo. Sicuramente, cambiare parte restando nella stessa serie sarà una sfida difficile per l’attore. Già in passato, molti fans hanno faticato ad abituarsi a vedere Maisie Richardson-Sellers nei panni di Charlie, anziché di Amaya Jiwe. Altri seguaci della serie, invece, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla notizia. Secondo loro, è interessante conoscere un nuovo personaggio e John, in tutti questi anni, ha ormai esaurito le carte da giocare.

“Matt è fantastico ma…”

“Matt è fantastico, ma se non interpreterà John Constantine, piuttosto gli avrei fatto lasciare la serie” è uno dei commenti più decisi dei fans, su Twitter. E ancora un altro post “Non ci serve una Gideon umana tutto il tempo e Constantine era uno dei personaggi buoni rimasti qui. Cosa diavolo è diventata questa serie?” Un altro utente ha scritto su Twitter “Non che abbia guardato Legends in questi anni, ma ciò fa schifo. Matt Ryan è praticamente nato per interpretare Constantine. In più, è così squallido che loro siano tipo ‘facciamo una nuova serie su Constantine’, quando ne avevano uno perfetto anni fa e lo hanno cancellato!” “Questo è così maledettamente fastidioso. Matt interpreta un perfetto John. Questo è letteralmente la Warner Bros con il suo ‘questo personaggio non può essere in TV e nei film’. Penosa di nuovo” scrive un fan. Molti altri seguaci della serie hanno commentato l’addio a John Constantine in maniera simile.

“per favore non uccidetelo!”

“Il resto della sesta stagione sembra molto intenso per John! Mi mancherà il diavolo che c’era in lui. Ma speriamo che alla fine se ne vada da vivo. Giuro che se lo uccidono, mi spezzerò. Semplicemente, mi distruggerò sul momento e piangerò” ha scritto una fan del personaggio. Una reazione simile è stata “Abbiamo avuto la serie NBC, poi è stata cancellata. Poi abbiamo avuto John in Arrow ed ero entusiasta. E poi si è unito alle Legends of Tomorrow. E certamente la scena Constantine/Lucifer nel crossover. Non sarò mai pronta a dire addio a John Constantine per sempre.” E ancora un altro punto di vista “Constantine è letteralmente l’unico personaggio nella serie che ancora assomiglia alla sua controparte fumettistica. Come è ‘DC’s’ Legends of Tomorrow, ormai?”

“felice di questo”

“Sono onestamente felice di questo, perché ne ho abbastanza di Constantine ma Matt sembra un tipo a posto e non voglio augurargli di perdere il lavoro” ha scritto una fan su Twitter. Infatti, una parte degli spettatori, seppure ridotta, ha espresso gioia e addirittura sollievo riguardo alla notizia. “Comunque la versione delle leggende di John è maledettamente ridicola. Ottima liberazione. L’unica qualità era Matt Ryan” ha scritto un altro utente.

Un nuovo John Constantine?

Come accennato in alcuni commenti dei fans, Constantine lascia Legends of Tomorrow per dei nuovi progetti. Negli ultimi anni, la DC comics ha imposto che non ci possano essere più versioni di un personaggio- televisive o cinematografiche – nello stesso momento. Per questo motivo, ad esempio, Arrow ha dovuto rinunciare a Deathstroke, anche se poi non ne abbiamo visto una trasposizione sul grande schermo. Probabilmente, John comparirà nell’universo della Justice League Dark, che HBO Max sta sviluppando. Inoltre, il regista J.J. Abrams lavora ad una serie TV incentrata su Constantine per HBO Max. Speriamo che la nuova produzione abbia più successo di quella trasmessa da NBC! Per altre informazioni sulla serie in sviluppo, vi consigliamo di leggere questo articolo. In ogni caso, Matt Ryan non interpreterà John Constantine in nessuno di questi progetti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Batwoman: Bridget Regan sarà Poison Ivy

La terza stagione di Batwoman, in onda ad ottobre su The CW, introduce un...

Y: L’Ultimo Uomo, in arrivo dal 22 settembre su Star su Disney+

L’attesissima miniserie di dieci episodi Y: L'Ultimo Uomo debutterà in streaming su Disney+ con i primi tre...

DC FanDome 2021: sabato 16 ottobre un nuovissimo ed epico evento in streaming, ecco...

Il tanto atteso DC FanDome 2021 sta per arrivare. Manca infatti poco più di...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Inside Iron Studios: presentate le nuove statue nell’evento on-line

Iron Studios ha presentato le nuove statue della sua collezione durante l'evento on-line Inside Iron Studios Agosto 2021. Molte le novità a partire dalle...

Batman: annunciato un nuovo team creativo per dicembre

DC ha annunciato il prossimo scrittore della testata principale dedicata a Batman, ed è qualcuno che i fan DC conoscono molto bene: Joshua Williamson. "Sto...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 23/08/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta visto il numero di uscite l’articolo...

Black Canary: uno spinoff in lavorazione dalla scrittrice di Lovecraft Country

Jurnee Smollett tornerà a ricoprire il ruolo di Black Canary in un nuovo progetto DC che seguirà gli eventi di Birds of Prey. Secondo Cinelinx, Warner Bros. ha...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img