back to top

Jonathan Hickman pronto a lasciare gli X-Men dopo INFERNO

Lo scrittore Jonathan Hickman smetterà di occuparsi delle testate legate agli X-Men dopo la fine del prossimo evento Inferno.

Tuttavia, anche se Inferno rappresenta la fine del ciclo di Hickman come sceneggiatore degli X-Men, non indica invece il suo allontanamento dalla Marvel. Hickman sta già lavorando alla sua “Next Big Marvel Thing”, che dovrebbe debuttare il prossimo anno, insieme a una serie settimanale sugli X-Men.

Oh, i piani sono stati stravolti. Quando ho proposto la storia che avevo in mente per gli X-Men, ho pensato a una vicenda ad ampio raggio, che si svolgesse in tre atti, il primo dei quali fosse House of X. Pur vedendolo a grandi linee come un piano di tre anni, ho detto alla Marvel che non avevo onestamente idea di quanto sarebbe durata la prima parte.

Avevo piantato diverse idee che gli altri creatori volevano sviluppare a modo loro, così li ho lasciati fare liberamente. Avevo solo messo alcuni punti bene in chiaro con gli altri autori, così che si seguisse una linea comune.

Tuttavia, sapevo di star lavorando con la dinamite, e che quello che avevo raccontato in House of X potesse avere ripercussioni più grandi di quello che avevo in mente. Un po’ come era stato Giant-Size X-Men negli anni ’70.

Quindi, durante la pandemia, al momento di partire con il secondo atto, ho chiesto agli altri se fossero pronti e tutti mi hanno detto che volevano continuare a sviluppare il primo atto. Ho apprezzato molto che House of X avesse avuto per loro un impatto così grande che non volevano superarlo, ma la verità era che io avrei lasciato la linea editoriale prima del previsto.

Hickman ha debuttato sugli X-Men nel 2019 con House of X e Powers of X, con i disegni di Pepe Larraz e R.B. Silva. Le due miniserie di sei numeri hanno lanciato la nuova era di storie mutanti, spostando la maggior parte dei personaggi su Krakoa, divenuta un vero stato sovrano.

Più di recente, Marvel ha rilanciato la serie X-Men con i testi di Gerry Duggan e i disegni di Pepe Larraz. La miniserie Inferno riprenderà alcuni punti rimasti in sospeso da House of X e Powers of X, con Mystica pronta a far crollare tutto quello che Charles Xavier e Magneto (con Moira MacTaggert) hanno costruito.

Inferno #1 uscirà il 29 settembre per Marvel Comics.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTEcbr

CORRELATI