back to top

Shoha Shoten!: Il nuovo manga dal creatore di Death Note

Sul numero di ottobre di Jump SQ l’editore Shueisha ha annunciato a sorpresa che il mangaka Takeshi Obata, gia disegnatore di Death Note e Platinum End, sta per lanciare un nuovo manga intitolato Shōha Shōten! con il romanziere Akinari Asakura. Il manga comparirà nel prossimo numero della rivista in uscita in Giappone il prossimo 4 ottobre. La storia si incentra su uno studente delle superiori che invia materiale ai programmi e un ex attore bambino con la quale successivamente si unirà per formare un duo comico.

Al momento non è chiaro se Shōha Shōten! sarà una serie comedy o qualcosa di più simile ai precedenti lavori dei due mangaka, ma il mensile ha confermato che Takeshi Obata si occuperà delle illustrazioni, e che Asakura Akinari si occuperà della storia.

Qui sotto la prima immagine di questo nuovo manga.

Shoha Shoten
Takeshi Obata

Takeshi Obata ha recentemente concluso la serializzazione di Platinum End il 4 gennaio di quest’anno dopo averlo lanciato nel 2015, quarta collaborazione con Tsugumi Ohba dopo Death Note, Bakuman e il nuovo one-shot di Death Note del 2020. Platinum End è pubblicato in Italia da Planet Manga e conta 14 volumi totali. Questo è solo l’ultima fatica di questo duo, le cui opere hanno ricevuto adattamenti anime e live-action che hanno saputo affascinare un gran numero di persone con la complessità dei loro personaggi, come Kira o L, e l’incredibile capacità di creare una storia avvincente ma che soprattutto riesca a farci restare con il fiato sospeso.

Succederà anche con Shoha Shoten! e la sua comicità? Che sia forse una comicità più dark? Vedremo quando questa opera uscirà aspettando che giunga anche da noi presto…

E tu che ne pensi, sei curioso di leggere questo nuovo manga? Come pensi che sarà viste le premesse? Faccelo sapere con un commento!

CORRELATI