PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Tutta la luce che non vediamo: Shawn Levy dirigerà la serie scritta da Steven Knight

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il bestseller di Anthony Doerr, Tutta la luce che non vediamo, diventerà una miniserie prodotta da Netflix. Shawn Levy (Stranger Things) produrrà e dirigerà tutti gli episodi della serie scritta da Steven Knight.

Tutta la luce che non vediamo racconta la storia di un’adolescente cieca di nome Marie-Laure e del soldato tedesco Werner. I due si incontrano nella Francia occupata dai nazisti mentre cercano di sfuggire alla devastazione causata dalla seconda guerra mondiale. 

Levy sta anche lanciando un casting mondiale per il ruolo dell’adolescente Marie-Laure.

Shawn Levy, che dirigerà tutti e quattro gli episodi, ha diretto Free Guy – Eroe per gioco, Una notte al museo e Real SteelSteven Knight ha scritto film come La promessa dell’assassinoLocke e l’atteso Spencer di Pablo LarraínKnight è anche l’autore della serie Peaky Blinders.

Tutta la luce che non vediamo è stato pubblicato nel 2014 e nel 2015 ha vinto il Premio Pulitzer. Il libro di Doerr è rimasto per oltre 200 settimane nella lista dei best-seller del New York Times.

Shawn Levy, Dan Levine e Josh Barry saranno i produttori esecutivi di questo nuovo progetto Netflix.

Tutta la luce che non vediamo

È il 1934, a Parigi, quando a Marie-Laure, una bambina di sei anni con i capelli rossi e il viso pieno di lentiggini, viene diagnosticata una malattia degenerativa: sarà cieca per il resto della vita. Ne ha dodici quando i nazisti occupano la città, costringendo lei e il padre a trovare rifugio tra le mura di Saint-Malo.
Qui, Marie-Laure dovrà imparare a sopravvivere a un nuovo tipo di buio. In quello stesso anno, in un orfanotrofio della Germania nazista vive Werner, un ragazzino con i capelli candidi come la neve e una curiosità esuberante per il mondo. Quando per caso mette le mani su una vecchia radio, scopre di avere un talento naturale per costruire e riparare questi strumenti di fondamentale importanza per le tattiche di guerra, un dono che si trasformerà nel suo lasciapassare per accedere all’accademia della Gioventù hitleriana, e poi partire in missione per localizzare i partigiani.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

SourceCollider

LEGGI ANCHE

Bruised-Lottare per vivere: il trailer del film con Halle Berry

Questo novembre l'attrice premiata agli Oscar Halle Berry dirige e interpreta un trionfante dramma...

You: recensione in anteprima della terza stagione!

La terza stagione di You tornerà tra poco su Netflix, il 15 Ottobre potremo scoprire come Joe ha trasformato...

Stranger Things 4: David Harbour parla del finale e rivela qualche anticipazione

In occasione del New York Comic Con, David Harbour (interprete di Jim Hopper) ha avuto modo...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Squid Game: gioco ispirato alla serie in fase di sviluppo?

Squid Game sta avendo un enorme successo sulla piattaforma Netflix già dal giorno del suo debutto. Il successo ottenuto ha fatto sì che le...

The Crown: Elizabeth Debicki è la Principessa Diana nelle nuove immagini dal set

Le nuove foto dal set della quinta stagione di The Crown offrono un nuovo sguardo alla Diana di Elizabeth Debicki. Attualmente, le riprese della serie Netflix...

Squid Game: ecco la guida per sopravvivere ai giochi!

Agli amministratori e content creator del canale Cinema Summary deve essere piaciuta davvero tantissimo la serie Netflix Squid Game. Tanto da aver immaginato e...

The Guilty: la recensione no spoiler del film Netflix

Da oggi, 1 ottobre 2021, è disponibile il film originale Netflix The Guilty. Vi proponiamo una recensione senza spoiler del film thriller. Il regista...
spot_img