back to top

MCU: I fratelli Russo potrebbero ritornare per altri film

Il nuovo libro The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe ci fornisce la prova che i fratelli Russo potrebbero ritornare al MCU. Da questa nuova opera cartacea possiamo capire che i due fratelli si sono ritirati dalla Marvel in maniera molto amichevole, per realizzare progetti più indipendenti. Il libro aggiunge che “ci si aspetta che un giorno lavoreranno di nuovo con i Marvel Studios“.

Fratelli Russo

Questo potrebbe avvenire perché entrambi i fratelli ammirano il gruppo guidato da Kevin Feige, Joe Russo, infatti, afferma che è composto dai migliori collaboratori che hanno avuto a Hollywood:

“Ridiamo molto, e questo è davvero importante. Abbiamo tutti un senso dell’umorismo molto simile e abbiamo passato molto tempo a fare battute l’uno con l’altro e a goderci la compagnia dell’altro durante ore molto lunghe e difficili, sia nella story room, sia sul set o nella sala di montaggio. Tutti si supportano e si incoraggiano a vicenda. Non puoi intraprendere qualcosa di così significativo come i due film più costosi mai realizzati, uno dopo l’altro, senza quel tipo di ambiente. Semplicemente non sopravviveresti. Non c’è altro modo per sopportare esso se non con calore e risate.”

Fratelli Russo
Joe Russo

Anthony Russo, invece, ha rivelato un altro motivo per cui i fratelli amano lo studio, ossia, il fatto di usano il materiale originale dei fumetti come fonte d’ispirazione:

“Inizia con la loro passione molto specifica per il materiale [fumetti]. Questa è una parte importante. Perché la connettività che hanno tra ciò che fanno, ciò che dicono, ciò che pensano e il lavoro effettivo, è tutto in sincronia. È tutto connesso. Per quanto fossero difficili da realizzare questi film, il processo con loro non avrebbe potuto essere più facile.”

CORRELATI