back to top

West Side Story, Rachel Zegler: “Il mio primo giorno di riprese è stato terrificante”

Manca sempre meno all’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film di Steven Spielberg, West Side Story (dal 23 dicembre SOLO al cinema). Il magazine Empire, per l’occasione, ha colto alcune dichiarazioni del regista e della protagonista, Rachel Zegler, su una particolare sequenza: Il ballo della scuola.

Ambientato nella New York degli anni cinquanta, West Side Story racconta la rivalità tra due bande di adolescenti: gli Sharks e i Jets. In questo clima di odio, Tony (Ansel Elgort), un ex Jets e miglior amico del loro capo, Riff, si innamora di Maria (Rachel Zegler), sorella di Bernardo, il leader degli Sharks.

Ecco cosa ha riferito la protagonista (esordiente) di West Side Story.

Quello è stato il mio primo giorno di riprese è stato terrificante. Steven voleva sembrasse che potesse effettivamente accadere pur mantenendo quell’aspetto sognante. Si trasforma in un piccolo ballo di accoppiamento. È un momento davvero dolce sotto le gradinate puzzolenti di una palestra

Quella particolare scena ha complicato la vita anche al grande Steven Spielberg. L’obiettivo, infatti, era quello di catturare gli Sharks che entravano in palestra in un’ampia ed elaborata inquadratura singola, ma non è stato facile. Il fatto che fosse una sequenza musicale, dice il regista a Empire, rendeva le cose ancora più complicate.

La telecamera era montata su una Spidercam. La ripresa della scena è stata molto difficile da raggiungere perché tutto è sincronizzato a ritmo

Diretto da Jerome Robbins e Robert Wise, il West Side Story del 1961 vedeva nel cast Natalie WoodRita MorenoRichard BeymerRuss TamblynGeorge Chakiris. La Moreno, che nel 1962 ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Anita, in questo nuovo adattamento ha una parte completamente diversa.

West Side Story, tratto dall’omonimo musical scritto da Arthur Laurents, è stato adattato da Tony Kushner, collaboratore di lunga data di Steven Spielberg.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEEmpire

CORRELATI